Differenze tra la vita in campagna e in grande città

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Differenze tra la vita in campagna e in grande città - Vita
Differenze tra la vita in campagna e in grande città - Vita

Contenuto

Non è raro che le persone in una piccola città immaginino di uscire nel trambusto di una grande città, o che altri in città popolose si rifugino in una città tranquilla e pacifica. Infatti, l'articolo "The Second Coming of the American Small Town", pubblicato sulla rivista Wilson Quarterly da Andres Duany ed Elizabeth Pater-Zyberk, riporta i risultati di uno studio del 1989 sulle preferenze di persone: "Il 34% ha scelto una piccola città. Solo il 21% ha scelto la periferia, il 22% una fattoria e il 19% una città". Anche se le scelte variano, esaminare alcune differenze tra la vita di città e quella di campagna può mettere in prospettiva le preferenze.

Amici e vicini di casa

Sappi che vivere in una città più piccola di solito significa che la maggior parte delle persone si conosce. Essere in grado di mantenere un forte senso di comunità e sapere quando qualcuno ha bisogno di aiuto sono aspetti che passano di bocca in bocca ai vicini, che osservano sempre il comportamento e il luogo in cui si trovano gli altri. Confrontalo con la vita di città, dove le persone sono spesso troppo impegnate per salutare i loro vicini, per non parlare di notarli, aiutarli o sviluppare strette relazioni con loro.


Shopping

Accetta il fatto che le piccole città offrono pochi posti per fare acquisti. I negozi chiuderanno presto e i prezzi saranno leggermente superiori. Sii grato, tuttavia, poiché i proprietari dei negozi ricorderanno il tuo nome e si prenderanno il tempo per aiutarti a trovare quello che stai cercando. Paragonalo alla città, dove i mega centri commerciali sono all'ordine del giorno e i lavoratori sottopagati vanno e vengono. Dove i servizi self-service accettano il tuo pagamento, il tutto senza una parola condivisa tra dipendenti e clienti.

Divertimento

Aspettatevi poche opzioni di intrattenimento in una piccola città. Cambia il tuo atteggiamento verso tutto ciò che serve per divertirti. Imparare a utilizzare il tempo libero per svolgere attività come camminare, stare seduti sul balcone a prendere aria fresca e stare in compagnia di familiari e amici sono aspetti che contribuiscono a una sensazione di benessere. Resta invece in città se preferisci traffico urbano, orari pieni e cellulari sempre a portata di mano, cercando di mantenere più appuntamenti ogni giorno ed essendo sempre circondato da tante persone.


Servizi

Scopri dove trovare il medico, l'oftalmologo, l'ospedale e persino il supermercato più vicini. Pianificare lunghi viaggi per utilizzare servizi non disponibili nella tua città fa parte della vita di una piccola città. Se ti piace avere un ospedale a dieci minuti da casa tua, avere opzioni per medici e servizi di lavaggio a secco, o avere una tazza di caffè e fare acquisti in qualsiasi giorno della settimana o durante la notte, allora la vita in città è L'opzione migliore.