Contenuto
Come con la maggior parte degli altri computer, i laptop Asus necessitano di manutenzione e aggiornamenti periodici. Se si sporcano troppo, un certo numero di componenti hardware importanti cominceranno a essere difettosi, e potresti anche voler migliorare il loro hardware di volta in volta. Per queste operazioni, devi aprirlo, il che può essere complicato, dato che i laptop Asus sono progettati per essere compatti, il che significa che non c'è molto spazio libero all'interno.
indicazioni
Scopri come smontare un laptop ASUS (Immagine portatile di Christopher Hall da Fotolia.com)-
Spegni il laptop, scollega il cavo di alimentazione e tutte le periferiche. Chiudere lo schermo e posizionare il laptop capovolto sulla scrivania. Giralo in modo che sia rivolto in avanti. Trova il coperchio della batteria, che si trova sulla parte superiore del coperchio inferiore. Stringere le linguette e rimuovere la batteria dal relativo vano.
-
Rimuovere tutti i coperchi dell'hardware protettivo dalla parte inferiore del portatile e tutti i dispositivi che sono accessibili in questo modo. La procedura varia notevolmente da un modello all'altro. In alcuni, è possibile accedere alla maggior parte dell'hardware dal basso, mentre in altri è possibile accedere solo alla RAM, al modem e alla scheda di rete wireless.
-
Capovolgi il laptop e apri completamente lo schermo. Rilasciare le linguette della tastiera dietro la fila superiore di tasti. Afferra la tastiera dal bordo superiore, inclinala e posizionala capovolta sul poggiapolsi del laptop. Disconnettere il connettore dalla scheda madre e rimuoverlo dal laptop.
-
Rimuovere le viti che fissano il coperchio di metallo dalla scheda madre al computer portatile. Individuare e sganciare il cavo del touchpad dalla scheda madre, che è vicino al touchpad stesso. Inserire un piccolo cacciavite sotto i pulsanti sul touchpad, vicino al fondo del portatile, e usarlo per rilasciare il coperchio superiore, forzando delicatamente i bordi. Rilascia le schede sullo schermo. Rimuovere con cautela il coperchio superiore. Questo ti dà pieno accesso alla scheda madre.
Cosa ti serve
- Chiave a croce
- cacciavite
- Set di cacciaviti di precisione
- Braccialetto anti-statico