Come reimpostare la password in Catalyst 2960

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
How to reset or recover your Catalyst Cisco Switch password 2950, 2960,3550, 3560, and 3750 series.
Video: How to reset or recover your Catalyst Cisco Switch password 2950, 2960,3550, 3560, and 3750 series.

Contenuto

Cisco è da anni un attore importante nel mercato delle apparecchiature di rete e prodotti come Catalyst 2960 fanno parte di questo successo. È possibile acquistare un Catalyst 2960 usato a un buon prezzo, ma nel caso in cui il venditore non rimuova la password prima di passare l'attrezzatura, sarà necessario lavorarci sopra. Fortunatamente, Cisco ha incluso una procedura di recupero della password sul dispositivo stesso.


indicazioni

Reimpostare la password su Cisco 2960 (cambia immagine di martini da Fotolia.com)
  1. Trova il cavo seriale fornito con il dispositivo e collega il connettore D-shell a 9 pin alla porta seriale del computer. Quindi collegare il cavo che sembra un connettore telefonico grande alla porta del portatile. Questo è il connettore RJ-45.

  2. Accendi il computer e imposta la sessione del terminale Catalyst 2960. HyperTerminal e Putty sono le due scelte più comuni, ma la maggior parte degli emulatori di terminale funziona correttamente. Impostare la sessione del terminale su 9600 baud, 8 bit di dati, nessuna parità, 1 bit di stop e controllo del flusso Xon / Xoff.

  3. Tenendo premuto il tasto "mode" sul lato sinistro dell'unità, collegare il cavo di alimentazione. Quando la spia di stato dell'alimentazione si spegne, attendere 5 secondi e rilasciare il pulsante "modalità". La spia "SYST" dovrebbe lampeggiare in arancione.


  4. Inserisci i seguenti comandi nel terminale:

    flash_init (digitare "Invio") load_helper (premere "Invio") dir flash: (premere "Invio") rinominare flash: config.text flash: config.old (premere "Invio")

    Il comando "dir flash:" mostra una cartella da una memoria esterna e il comando "rinomina" rinomina il file di configurazione corrente.

  5. Riavvia il dispositivo con il seguente comando:

    boot (premi "Invio")

    Quando viene visualizzata la finestra Configurazione del sistema, rispondere "n" alla domanda e premere "Invio". Premere "Invio" ancora una volta per accedere al prompt del dispositivo.

  6. Immettere la modalità di attivazione con il seguente comando al prompt del dispositivo:

    in (premere "Invio")

    Il comando dovrebbe essere cambiato in "Switch #". Rinominare la configurazione con il seguente comando:


    rinomina flash: config.old flash: config.text (premi "Invio")

    Premere "Invio" per accettare il nome predefinito del file di destinazione.

  7. Copia il file di configurazione sul dispositivo di memoria con il seguente comando:

    copia flash: sistema config.text: running-config (premi "Invio")

    Premere "Invio" per accettare il nome predefinito del file di destinazione.

  8. Crea una nuova password con i seguenti comandi:

    ("Enter") abilita enswd segreto (dove "enswd" è la nuova password abilitata) (digita "Enter") (inserisci "Enter") (inserisci "spswd" è la tua nuova password segreta) ") Line vty 0 15 (premere" Enter ") password tpswd (dove" tpswd "è la nuova password del terminale) (immettere") login (premere "Invio") linea con 0 (premere "Invio") password cpswd (dove "cpswd" è la tua nuova password per la console) (premi "Invio") scrivi memoria (premi "Invio")

    Un messaggio "Building Confoguration" seguito da "OK" al prompt "Switch1 #" indica che le password sono state riconfigurate con successo.

Cosa ti serve

  • Cisco 2960
  • Cavo seriale
  • Computer con un programma terminale