Come disintossicare i fibromi

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come disintossicare l’organismo - Salute 365
Video: Come disintossicare l’organismo - Salute 365

Contenuto

I fibromi sono comuni tumori benigni trovati nell'utero. Secondo la Mayo Clinic, circa tre donne su quattro hanno fibromi a un certo punto, ma la maggior parte di loro non ha sintomi. Anche se i medici non conoscono la causa esatta dei fibromi uterini, ci sono prove che gli ormoni e la genetica sono fondamentali. I fibromi variano in dimensioni e numero. I sintomi includono periodi prolungati, dolore e sanguinamento grave. Sebbene siano disponibili farmaci e interventi chirurgici per trattare questi tumori, alcune donne preferiscono metodi naturali, come la disintossicazione, che è più sicura e ha pochi, se non nessuno, effetti collaterali.


indicazioni

  1. Bevi liquidi. Qualsiasi forma di liquidi, come acqua, succo di frutta e tè alle erbe, è efficace nel rimuovere i rifiuti accumulati dal corpo. La pulizia di tutto il corpo è il modo migliore per disintossicare i fibromi uterini. L'acqua aiuta anche nello smaltimento dei rifiuti. Cerca di bere circa 2 litri di liquidi ogni giorno. L'articolo "I tumori del fibroma nell'utero" raccomanda il tè verde, un noto antiossidante, per aiutare nell'eliminazione dei fibromi.

  2. Mangia le fibre. Prendili sotto forma di frutta, verdura e cereali integrali. Aumenta la materia fecale, riduce la stitichezza e facilita i movimenti intestinali che rimuovono le tossine e altri detriti nocivi dal corpo che possono contribuire ai fibromi. L'articolo "Cure naturali per fibromi" afferma che "le linee guida dietetiche per le donne che soffrono di fibromi uterini suggeriscono una dieta ricca di fibre negli alimenti con un sacco di verdure crude e frutta".


  3. Mangia meno carne. Ci sono prove che molti estrogeni contribuiscono ai fibromi uterini. Mangiare carne come bistecca e pollame aumenta la quantità di estrogeni nel corpo. Anche se la carne fornisce una buona fonte di proteine ​​di cui il corpo ha bisogno, il tessuto animale contiene anche questo ormone. L'articolo "Aiuto per le donne con fibromi" suggerisce di nutrirsi di alimenti coltivati ​​biologicamente L'autore afferma che a causa dei "residui di estrogeni che imitano erbicidi e pesticidi usati nelle colture alimentari, si dovrebbe mangiare prodotti da agricoltura biologica ".

  4. Bere latte di cardo. Viene estratto da un'erba ed è spesso consigliato dai terapisti olistici per pulire il fegato. Rimuovendo l'eccesso di estrogeno immagazzinato in esso, i fibromi possono ridursi di dimensioni. Nell'articolo "Aiuto per le donne con fibromi", Susan S. Weed scrive che il cardo mariano "aiuta (il corpo) a metabolizzare gli estrogeni dal corpo, riducendo in tal modo i fibromi".


Cosa ti serve

  • Latte di cardo
  • Tè verde