Come creare un calendario per bambini con feltro e piolo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
UN CALENDARIO DELL’AVVENTO TUTTO DA MANGIARE, SWEET ADVENT CALENDAR 2019 SHORTCRUST PASTRY
Video: UN CALENDARIO DELL’AVVENTO TUTTO DA MANGIARE, SWEET ADVENT CALENDAR 2019 SHORTCRUST PASTRY

Contenuto

Un calendario ti aiuta a tenere traccia dei giorni e delle tue responsabilità quotidiane nella settimana. Un calendario in feltro può aiutare il tuo bambino ad apprendere abilità che li aiuteranno a pianificare le proprie giornate e ad acquisire maggiore competenza nell'uso. Il feltro è un tessuto facile da lavorare perché non ha bisogno di essere cucito in modo da non sbiadire. Puoi anche usare il feltro per decorare il calendario del tuo bambino con forme e immagini che ti piacciono.


indicazioni

Un calendario feltro può aiutare il bambino a tenere il passo con le faccende domestiche. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Taglia un grande pezzo di feltro in tinta unita in un quadrato. Taglia la dimensione desiderata per il tuo calendario, quindi salvala.

  2. Usa il tuo secondo pezzo di feltro per tagliare 31 quadrati per formare la griglia del calendario. I quadratini devono essere abbastanza piccoli da poterli inserire tutti insieme nel grande pezzo di feltro che hai tagliato prima.

  3. Metti un pezzo di velcro sul retro di ogni quadrato. Ciò consentirà al tuo bambino di rimuovere i giorni supplementari di un mese con solo 30 giorni e febbraio, che è di soli 28 o 29 giorni a seconda dell'anno.

  4. Attacca i pezzi di velcro opposti al tuo quadrato di feltro grande. Disporli in modo che i quadrati del calendario combacino quando sono collegati. Crea cinque linee per le settimane e sette colonne per i giorni.


  5. Premere ciascun quadrato del calendario su un pezzo di velcro. Metti da parte il calendario.

  6. Usa una matita per scrivere i numeri 1-31 su pezzi di scarti di feltro.

  7. Taglia ogni numero con le forbici affilate.

  8. Usa la colla per tessuti per collegare ciascun numero a uno dei quadrati del calendario.

  9. Taglia alcune decorazioni secondo gli interessi del tuo bambino dai resti di feltro.

  10. Incolla le decorazioni sul calendario.

  11. Lascia asciugare la colla.

  12. Tagliare tre strisce di feltro usando i lembi.

  13. Incolla un lato di ciascuna striscia di feltro sul retro del calendario, distanziandoli uniformemente. Lascia asciugare completamente la colla.

  14. Metti una spilla sulla parte superiore delle tre strisce di feltro.

  15. Piega ciascuna striscia di feltro verso il fondo del calendario e attorno al perno, usando la colla per tessuto per fissare quella estremità a quella che è già stata incollata. Lascia asciugare completamente la colla.


  16. Taglia un pezzo di nastro. La dimensione dipenderà da come decidi di appendere il tuo calendario.

  17. Avvolgere la fine del nastro attorno a ciascuna estremità del perno e legarlo saldamente. Posizionare una goccia di colla per tessuti sul nastro per fissarlo al tassello.

  18. Lascia asciugare completamente il calendario prima di appenderlo e usarlo.

suggerimenti

  • Crea simboli in feltro per aiutare il tuo bambino a ricordare giorni importanti. Un dente può ricordarti un dentista e una torta di compleanno può ricordarti che una persona cara fa presto il compleanno. Metti il ​​velcro sul retro di ciascun simbolo in modo che possa collegarli al tuo calendario.

Cosa ti serve

  • Grande pezzo di feltro in tinta unita
  • Grande pezzo di feltro coordinato in un colore diverso
  • Forbici affilate
  • velcro
  • Resti assortiti di feltro
  • Numero stencil
  • Matite di tessuto
  • righello
  • bullone
  • nastro