Artigianato con uova o gusci d'uovo per i bambini

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Artigianato con uova o gusci d'uovo per i bambini - Articoli
Artigianato con uova o gusci d'uovo per i bambini - Articoli

Contenuto

Può essere difficile trovare nuovi ed eccitanti mestieri per tenere occupati i bambini. Invece di fare la stessa cosa, dai loro una nuova attività con una roba semplice che probabilmente hai nel tuo frigorifero: uova e gusci d'uovo. Questi mestieri possono essere fatti in qualsiasi momento dell'anno, ma sono perfetti per Pasqua.


Le uova e le loro conchiglie possono essere utilizzate per una varietà di divertenti mestieri per bambini (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Soffia un uovo

Per creare certi mestieri di uova dovrai soffiargli dentro. Tienilo sopra una grande ciotola e fai un piccolo foro a un'estremità e un buco più grande all'altra estremità. Lentamente, soffia nel piccolo foro fino a quando l'interno dell'uovo esce attraverso il foro più grande e cade nella ciotola. Soffiare un uovo non è un processo difficile, ma i genitori dovrebbero considerare di fare questa parte per i bambini più piccoli.

Arte del mosaico

Le cornici dei mosaici sono spesso conosciute solo come creazioni artistiche che utilizzano scandole, piatti o vetri rotti. Tuttavia, i gusci d'uovo possono servire come introduzione perfetta ai bambini piccoli per l'arte del mosaico. Crea il tuo mosaico su qualsiasi cosa, dal cartoncino a un vaso economico, a seconda dell'occasione. Mettere i gusci d'uovo in una bustina e schiacciarli in pezzi di dimensioni casuali. Separa i gusci e dipingili in vari colori usando il colorante alimentare, a meno che non sia Pasqua e siano già colorati. Dopo l'asciugatura, posizionare uno strato di colla sulla superficie in cui si farà il mosaico e posizionare ciascuno dei vari pezzi colorati nella colla. Ai bambini piacerà realizzare questi pezzi non solo per loro stessi, ma anche per dare come regali.


Piantatrice di gusci d'uovo

Crea un'adorabile piantatrice da un guscio d'uovo per aiutare a insegnare a tuo figlio il giardinaggio e la crescita delle piante. Un pezzo di guscio d'uovo rotto serve da contenitore perfetto per conservare una piccola piantina e permetterà al bambino di coltivare la pianta e vederla crescere. Riempi la corteccia rotta con una piccola quantità di terra nera e posiziona i semi sul terreno, assicurandoti che siano completamente coperti. Qualsiasi seme serve, dalle erbe alle piante annuali o perenni. Innaffia la tua pianta regolarmente. Usa un vecchio cartone per le uova come supporto per la tua piantatrice, oppure prendi un po 'di filo e ne fai una dozzina.

barca a vela

Rompi la scorza di un uovo sodo, facendo attenzione a prendere una forma di barca spezzandola. Dipingi la tua barca a vela e lasciala asciugare completamente. Al centro del guscio, posizionare una piccola quantità di ceramica di plastica per servire come la colla per la candela. Avvolgi un pezzo triangolare di carta velina sopra un bastoncino e incolla la carta velina con la colla. Metti il ​​bastone sulla ceramica per fare la candela. Ai bambini non piace solo fare la barca, ma anche testarla in acqua per vedere se galleggia.