Contenuto
MDF è una tavola di legno realizzata con fibre di legno e cera o resina. È fatto con fibre separate, come particelle, ma è più denso e può essere usato come compensato. A causa della costruzione della tavola, nessuna vernice viene applicata allo stesso modo. C'è una procedura, tuttavia, che può essere utilizzata con la vernice e ti aiuterà a ottenere quello che vuoi.
indicazioni
L'MDF è realizzato con fibre di legno (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Posiziona il legno su una superficie liscia. Sand l'intera superficie del MDF per avere un'area di lavoro liscia, senza schegge e altre imperfezioni.
-
Inizia alla fine applicando la vernice sulla tavola con i tratti lunghi, proprio come faresti con la vernice. Varia la lunghezza delle applicazioni. Lavora da capo a lato con file lunghe.
-
Quando finisci la prima fila, inizia la seconda fila un po 'oltre la prima fila. Scendi da un'estremità all'altra.
-
Ripeti questo per le restanti file della tavola, dipingendo a tratti lunghi e sovrapponendo ogni riga un po '. Lasciare asciugare la vernice per una notte e poi usare il legno.
suggerimenti
- Non rivestire eccessivamente la vernice perché potrebbe sembrare irregolare. Dovrebbe comunque rimanere quasi trasparente.
avvertimento
- Non rendere i movimenti dell'applicazione delle stesse dimensioni o sovrapporre le righe allo stesso modo in cui ciò renderebbe la scheda falsa e innaturale.
Cosa ti serve
- Pezzo di MDF
- Carta abrasiva
- Vernice per legno a base d'acqua
- Pennelli e rulli