Contenuto
Come usare una padella fonduta. Rannicchiarsi attorno a un piatto caldo di fonduta in una notte fredda, reminiscing dei vecchi tempi e buttare via, aiuta ad unire amici e familiari. Dovresti assicurarti prima di sapere come usare correttamente la pentola per fonduta, in modo da non perdere tempo a rivoltare le istruzioni mentre i tuoi ospiti muoiono di fame nei loro posti. Continua a leggere per imparare come usare una padella per fonduta.
indicazioni
Impara come usare correttamente la padella della fonduta. (immagine fonduta (chees) di araraadt da Fotolia.com)-
Posizionare la padella per fonduta su una superficie solida, piana e resistente al calore in un luogo stabile e fuori dalla portata dei bambini.
-
Usare solo alcool denaturato o combustibile liquido prodotto appositamente per le padelle per fonduta. Usare solo circa 90 ml di liquido per evitare fiamme eccessive che potrebbero presentare un rischio di incendio. In caso di fuoriuscite di liquidi, assicurarsi di asciugare immediatamente con un panno umido. Posizionare il bruciatore sul supporto della padella in modo che sia sicuro.
-
Versare il liquido desiderato nella padella. Utilizzare oli o brodi per carni e vino per formaggi. Posizionare la padella sul bruciatore, seguita dal porta-forcella, che impedisce anche agli schizzi d'olio di saltare fuori e bruciare qualcun altro.
-
Accendi il foro centrale del bruciatore usando un fiammifero, non un accendino.
-
Regolare l'altezza della fiamma con il cavo del bruciatore. Ci sono piccoli fori nel tetto che controllano l'intensità della fiamma. Scegli di lasciare più fori aperti per una fiamma più grande o meno fori per una fiamma più piccola. È sempre bene mantenere la fiamma più bassa possibile per evitare di bruciare.
-
Utilizzare una forchetta per fonduta per ogni ospite per mettere le carni, i formaggi o la frutta nella padella e lasciare che gli ospiti cucinino ognuno a loro piacimento.
-
Posizionare il coperchio del bruciatore sulla fiamma per estinguerlo quando hai finito di cucinare e lasciare la padella sul supporto fino a quando non si raffredda completamente.
suggerimenti
- Quando si cucina con oli, è possibile utilizzare uno di questi: arachidi, verdura, olio d'oliva o colza.
- Alcune pentole per fonduta usano invece gel alcolico o candele a forma di metallo anziché alcol.
- L'uso di liquidi aromatizzati, come il vino secco, migliorerà il tuo pasto. Evitare l'uso di acqua in una padella per fonduta.
- Le pentole per fonduta sono in genere progettate per un massimo di quattro persone. Se di solito raccogli più di quattro persone, dovresti pensare di investire in un secondo piatto.
avvertimento
- Non lasciare mai una padella per fonduta che brucia da sola. Qualunque cosa utilizzi una fiamma che brucia dovrebbe essere sotto costante supervisione.
- Non conservare mai l'alcool del bruciatore in un luogo alla portata dei bambini.
- Non aggiungere mai carburante a un bruciatore che non è completamente raffreddato o che sta ancora bruciando.
- Non riempire troppo la padella con troppo cibo allo stesso tempo. Questo farà schizzare l'olio.
- Non permettere mai agli ospiti di mangiare con la forchetta per fonduta poiché sono unici per la preparazione. Mangiare direttamente da queste forche crea il rischio di contaminare il contenuto della padella con i batteri. Fornire forchette separate per il pasto stesso.
- Queste sono solo le linee guida per l'utilizzo della padella per fonduta.Dovresti sempre leggere e seguire le istruzioni del produttore per l'uso e la cura corretti dell'apparecchio.
Cosa ti serve
- Padella fonduta
- Forchette per fonduta
- Forchette comuni
- Alcool denaturato
- fiammiferi
- Panno bagnato
- Olio da cucina