Cosa provoca bolle d'aria nella vernice?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Cosa provoca bolle d'aria nella vernice? - Articoli
Cosa provoca bolle d'aria nella vernice? - Articoli

Contenuto

Ci sono molte complicazioni possibili quando si dipinge un nuovo disegno e una delle più comuni e frustranti bolle d'aria nella vernice che si asciuga. Comprendere come e perché si formano le bolle è il primo passo per mantenere il tuo lavoro libero da queste visite sconvenienti.


Le bolle d'aria rovinano l'aspetto professionale di un progetto (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

applicazione

L'errata applicazione della vernice spesso causa la formazione di bolle d'aria tra la vernice e il muro, che crea schiuma o depressioni dopo l'essiccazione. Se la vernice viene applicata in fretta, grandi quantità di aria rimangono intrappolate in esso a causa di applicazioni disallineate. Quando si utilizza un rullo, è importante utilizzare una copertura con la giusta consistenza. L'utilizzo di una texture più pesante trattiene l'aria nella vernice durante l'applicazione. L'eccessiva diffusione della vernice causa anche bolle mentre la vernice diventa troppo sottile, si asciuga più velocemente e trattiene l'aria all'interno del prodotto finale.

preparazione

Applicare la vernice su una superficie di scarsa qualità o non sigillata darà una texture ruvida, con le bolle intrappolate tra il muro e la vernice. Prima di dipingere, applicare un primer o un sigillante. A seconda della superficie e della vernice, il tipo di sigillante può variare. Tutte le varietà di vernice applicabili a ciascuna varietà di sigillante devono trovarsi sulla confezione del prodotto. L'applicazione del sigillante riduce al minimo la possibilità che le bolle rimangano intrappolate tra la superficie e la vernice, nonché il numero di strati utilizzati per ottenere un colore vivido.


ambiente

La verniciatura a temperature estreme può causare l'asciugatura della vernice molto velocemente o il congelamento. Asciugare più velocemente potrebbe sembrare un vantaggio, ma in effetti, questo fa asciugare la vernice prima che le bolle abbiano abbastanza tempo per sfuggire alla vernice, lasciando il risultato con segni. Ogni lattina di inchiostro ha una temperatura consigliata stampata sull'etichetta.

soluzione

Lasciare asciugare completamente il sigillante prima di iniziare la verniciatura. Una volta asciutto, carteggiare e senza bordi e bolle. Lascia che la polvere si depositi e asciughi la superficie con un asciugamano bagnato prima di iniziare a dipingere. Mescolare lentamente l'inchiostro prima di iniziare i lavori per consentire la fuoriuscita di bolle grandi. Quando dipingi, presta attenzione alla superficie della vernice applicata. Se noti troppe bolle, vai più piano con la vernice.