Come realizzare un centrotavola girevole

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Make a simple lazy susan 100% of wood - espositore girevole 100% in legno FAI DA TE
Video: Make a simple lazy susan 100% of wood - espositore girevole 100% in legno FAI DA TE

Contenuto

Quando i fiori non sono la scelta migliore per fare un centrotavola, fare una giostra può essere una bella alternativa. È perfetto per varie situazioni tra cui compleanni, battesimi, matrimoni o anniversari di matrimonio. Anche perché un centrotavola a forma di carosello può essere utilizzato per la decorazione, esposto come un premio all'ingresso della casa o per illuminare la stanza di un bambino.


indicazioni

fiori (immagine del quarto centro di luglio di LadyInBlack da Fotolia.com)

    Fase uno

  1. Prendi le decisioni necessarie riguardanti la giostra, compresi il mixaggio dei colori, la dimensione del dettaglio e il volume. Per dare un "look" tradizionale, scegli i colori dell'arcobaleno. Quando vuoi dare un battesimo o una festa di matrimonio, usa i colori specifici di questi eventi. Le dimensioni della giostra devono avere un diametro compreso tra 30 e 40 cm e devono avere 5 o 7 animali a carosello. Decidi se vuoi che il carosello giri.

    Cesto con fiori (immagine floreale festiva di Liz Van Steenburgh da Fotolia.com)
  2. Acquista le batterie necessarie per far girare la giostra. Puoi comprare tutto questo in un negozio fai-da-te come la Hobby Lobby.


    batteria (impila l'immagine di António Duarte da Fotolia.com)
  3. Crea la parte inferiore della giostra. Se si sceglie una base girevole a microonde, non si deve coprire con tessuto. Invece, dipingere la parte superiore con un colore che corrisponde ai colori scelti. Si consiglia di dipingere un legno tondo piatto o coprirlo con un tessuto che è stato incollato sul lato inferiore della base del carosello. Aggiungi finiture come pizzi o treccia alla base se vuoi dare un aspetto decorativo speciale.

    coniglio (decorando l'immagine di Pasqua di ale_lobo da Fotolia.com)
  4. Costruisci la cima della giostra. Tenere l'ombrello scelto nella posizione "su" e incollarlo in posizione. Risolvi se quel colore sembra buono. Se non lo dipingi con altra vernice spray o coprilo. Questo è fatto facilmente tagliando un cerchio delle stesse dimensioni del tessuto scelto. Quindi incollalo lungo la parte superiore del cappello antipioggia. Utilizzare finiture come pizzi, garze, corde o lacci per coprire i bordi ruvidi. Tie nastri con vari colori intorno alla punta del cappello pioggia per dare un aspetto festoso e di fantasia.


    ombrello (immagine dell'ombrello di christine dedman da Fotolia.com)
  5. Attacca il fondo del carosello e la parte superiore dell'ombrello insieme al bastone. Incollalo direttamente sul fondo della giostra se è abbastanza grande da contenere. Altrimenti, usa un piccolo cerchio di legno attraverso il quale si adatta il palo. Quindi incollare il cerchio direttamente al centro. Assicurarsi che entrambe le parti inferiore e superiore siano robuste e in grado di sopportare il movimento. Questo è particolarmente importante con un carosello rotante che può essere in costante movimento.

    Animali su una giostra (Immagine del carosello gallo di Jackie DeBusk da Fotolia.com)
  6. Scegli cosa e quanti animali utilizzerai sul carosello. Puoi solo considerare l'uso di cavalli o un mix di animali della giungla. Puoi comprarli totalmente o parzialmente dipinti. Usando i dipinti a mano, colorali come preferisci. Spruzzare accuratamente ogni animale con puro rivestimento acrilico. Finiscili aggiungendo oggetti come capelli di bambole, catene, pizzi, gioielli e altri.

    Carousel Horse (ritratto di un'immagine del pony carosello di Wimbledon da Fotolia.com)
  7. Montare ogni animale in un cerchio di legno da 5 a 5,5 cm (diametro) che è stato dipinto con il colore corrispondente. Posiziona l'unghia al centro dell'animale e incollala con una colla a caldo. Montare l'animale e la sua base sulla giostra a intervalli prestabiliti in base alle dimensioni della parte inferiore della giostra e al numero di animali utilizzati. Se necessario, coprire la colla in eccesso con trim che corrisponde a ciò che è stato utilizzato sull'animale.

    Carosello (Immagine del carosello di ryasick da Fotolia.com)
  8. Legare un assetto di 1/8 di larghezza in un colore corrispondente alla parte superiore di ogni animale, rendendolo abbastanza lungo da attaccare il nastro alla parte superiore all'interno del cappello della giostra. Attaccalo sul posto, assicurandoti che l'animale rimanga intatto e sicuro.

    carosello (Le Carousel de la Cité 2 immagine di nomad da Fotolia.com)
  9. Aggiungi un carillon con la musica tipica della giostra, se lo desideri. Scegli un carosello modello con pulsante, che può essere incollato sulla punta o su qualsiasi lato del fondo. Scegli una versione "wind-up" se è facilmente montata sul fondo del carosello.

    carosello (immagine della giostra di Sean Gladwell da Fotolia.com)

suggerimenti

  • I caroselli non rotanti sono così belli e meno costosi di quelli che girano.
  • Guarda le foto dei caroselli per determinare i colori e le figure migliori da usare.
  • Coordinare lo schema dei colori in tutto il carosello per una finitura migliore.
  • Le stringhe di piccole dimensioni e le paillette di perle sono la misura ideale per gli animali della giostra che in media misurano circa 9 cm di larghezza per 12 cm di altezza.
  • Prova a utilizzare un acrilico madreperlaceo per aggiungere un aspetto migliore agli animali della giostra.
  • Utilizzare vernici strutturate come granito o marmo per dare vita alla parte superiore e inferiore della giostra o alle basi dell'animale.
  • Spruzzare il tessuto con un materiale adatto per proteggerlo e facilitare la pulizia se la giostra viene utilizzata dopo l'evento speciale.

avvertimento

  • Quando si utilizza un giradischi, fare attenzione a non aggiungere troppo peso alla base. Fai attenzione con le pistole per colla a caldo, poiché le ustioni possono essere dolorose e pericolose. Evitare l'uso di colle per mani contenenti gas tossici.

Cosa ti serve

  • Un legno rotondo con 30 o 40 cm di base o una base rotante di microonde (per ruotare la giostra)
  • Cappello da pioggia giocattolo inferiore a 2,5 cm (più piccolo della base della giostra)
  • Animali utilizzati su giostra con chiodi e travi
  • Cerchi in legno da 5 a 5,5 cm con un foro per presa nel centro
  • Tessuto (nello schema di colori scelto)
  • 1/8 taglio, tagliato in strisce da 15 a 20 cm
  • Pistola per colla a caldo e tubi per colla
  • Colla artigianale tradizionale
  • Pittura per l'artigianato (nella combinazione di colori prescelta)
  • Pennelli per artigianato
  • Acrilico trasparente
  • Carillon (opzionale)