Messaggio di errore "Dispositivo di avvio non trovato" in Windows Vista o 7 su computer HP - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Messaggio di errore "Dispositivo di avvio non trovato" in Windows Vista o 7 su computer HP

Utilizzare i programmi forniti con il portatile HP con Windows Vista o Windows 7 per correggere il messaggio di errore "Impossibile trovare il dispositivo di avvio". A volte l'errore sul tuo disco rigido può essere risolto. In altri, potrebbe significare la fine del tuo disco rigido. I modi per risolvere questo errore includono il ripristino del BIOS alle impostazioni predefinite, l'esecuzione del test HP sul disco rigido o il ripristino del sistema operativo Windows Vista o Windows 7 alle impostazioni di fabbrica.

indicazioni

Risolvi l'errore usando i programmi HP (Immagine Computer-Crash di kuhar da Fotolia.com)

    Ripristina BIOS

  1. Accendi il tuo laptop HP con Windows Vista o Windows 7 e premi ripetutamente il tasto "Esc" per accedere al menu di avvio. Premere "F10" per accedere al BIOS.

  2. Premere "F9" per ripristinare il BIOS alle impostazioni predefinite. Premere "Invio" per confermare che si desidera ripristinare le impostazioni del BIOS predefinite.

  3. Premere "F10" per salvare le modifiche e uscire dal BIOS. Premere "Invio" per confermare che si desidera salvare queste modifiche e continuare a inizializzare il portatile. Passare alla sezione 2.

    Test del disco rigido HP

  1. Tenere premuto il pulsante di accensione per 15 secondi quando il portatile è acceso per spegnerlo.

  2. Premi nuovamente il pulsante di accensione per accendere il laptop e premere ripetutamente il tasto "Esc" per accedere al menu di avvio.

  3. Premere "F2" per accedere a "System Diagnostics". Fai clic su "Hard Drive Test" per iniziare. Se dopo tutti i test viene visualizzato il messaggio "Success", il programma ha corretto l'errore. Se viene visualizzato il messaggio "Non riuscito" dopo uno dei test, passare alla sezione 3 se si utilizza Windows Vista o passare alla sezione 4 se si utilizza Windows 7.

    Ripristina le impostazioni di fabbrica su Windows Vista

  1. Fare clic su "Start", "Tutti i programmi", "Restore Manager", quindi su "Restore Manager" per aprire HP manager.

  2. Fai clic su "Opzioni avanzate", "Ripristino configurazione di sistema", quindi su "Avanti". Il laptop si riavvierà e accederà a HP Restore Manager.

  3. Fai clic su "Ripristino configurazione di sistema" e fai clic su "Avanti". Fare clic su "No" quando viene richiesto se si desidera utilizzare Ripristino configurazione di sistema di Microsoft e fare clic su "Avanti". Seleziona "Ripristina senza backup dei file" e fai clic su "Avanti". Fare clic su "Avanti" per iniziare il processo di ripristino. Al termine, il portatile si riavvierà e accederà alla schermata di installazione di Windows Vista.

    Ripristina le impostazioni di fabbrica su Windows 7

  1. Fare clic su "Start", "Tutti i programmi", "Restore Manager", quindi su "Restore Manager" per aprire HP manager.

  2. Fai clic su "Ripristino configurazione di sistema". Il laptop si riavvierà e accederà a HP Restore Manager. Fai clic su "Ripristino configurazione di sistema" e quindi su "Avanti". Fare clic su "No" quando viene richiesto se si desidera utilizzare Ripristino configurazione di sistema di Microsoft e fare clic su "Avanti".

  3. Fai clic su "Ripristina senza backup dei file" e fai clic su "Avanti". Fare clic su "Avanti" per iniziare il processo di ripristino. Al termine, il portatile si riavvierà e accederà alla schermata di installazione di Windows 7.


Categorie Popolari

Top