Come riparare una cover per chitarra

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Fix veloce di una finitura scheggiata | Tutorial
Video: Fix veloce di una finitura scheggiata | Tutorial

Contenuto

Poiché le chitarre hanno bisogno di corpi cavi grandi per riverberare il suono prodotto dalle corde, possono essere difficili da trasportare, causando urti e collisioni che possono causare crepe. La riparazione di una cover di chitarra rotta può essere eseguita senza dover andare in un costoso laboratorio di strumenti musicali. Con alcuni materiali facilmente reperibili puoi trasformare la tua chitarra preferita da crackata a nuova. Queste coperture sono più adatte per crepe dove il legno è ancora intatto.

Passo 1

Rimuovi le corde della chitarra.

Passo 2

Piega la regola di metallo a metà e posizionala nella buca della copertura della chitarra.

Passaggio 3

Posiziona le due estremità del righello contro il retro interno della chitarra e posiziona la parte piegata del righello nella fessura. La tensione del righello spingerà la crepa ed esporrà il legno non laccato.


Passaggio 4

Applicare una linea di colla cianoacrilica lungo la fessura esposta, quindi rimuovere il righello dall'interno della chitarra, raggiungendo attraverso la buca. La fessura si chiuderà, permettendo alla colla di riempirla nel legno.

Passaggio 5

Bagnare la punta del panno con acetone e pulire la superficie esterna attorno alla fessura e rimuovere tutta la colla prima che si asciughi. Non strofinare troppo la fessura per rimuovere la vernice dalla chitarra.

Passaggio 6

Attendi almeno due ore che la colla si asciughi prima di inserire nuove corde.