Come calcolare le carati di un diamante

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come si valuta un diamante
Video: Come si valuta un diamante

Contenuto

Il peso in carati è semplicemente il peso lordo di una gemma, con un carato del peso di 200 milligrammi. Le gemme variano in densità, quindi un carato di diamante è un carato di un'altra gemma, ma non devono essere della stessa dimensione. Ad esempio, una pietra da un carato di un materiale più denso, come un rubino, sarà più piccola di un diamante da un carato. Tuttavia, il metodo per misurarli è lo stesso per tutte le pietre.


indicazioni

Impara come calcolare il peso in carati (Jeffrey Hamilton / Photodisc / Getty Images)
  1. Ottieni un equilibrio preciso. Poiché la maggior parte dei diamanti pesa meno di un carato, che equivale a soli 200 milligrammi, si avranno a che fare con pesi molto leggeri quando si misura la maggior parte dei diamanti. Considerando che il valore di una pietra preziosa aumenta drammaticamente a seconda delle sue dimensioni, ogni milligramo conta e si desidera conoscere il peso esatto di esso.

  2. Pesa la sua pietra Assicurati che la bilancia sia pulita e asciutta poiché qualsiasi materiale o peso extra può influire notevolmente sulla tua stima della dimensione della pietra. Metti il ​​tuo diamante sulla bilancia e guarda i risultati. Molte gioiellerie hanno scale sofisticate che fanno il lavoro per voi e forniscono la caratura esatta delle pietre, ma le scale semplici forniranno solo misurazioni in milligrammi. Annota questi numeri in modo da poterli convertire in carati.


  3. Fai i conti. Se un carato equivale a 200 milligrammi, il peso del tuo diamante in milligrammi, diviso per 200 è uguale al suo peso in carati.

suggerimenti

  • Se la tua pietra è particolarmente preziosa o vuoi semplicemente controllare il tuo lavoro, puoi sempre avere un diamante pesante valutato e certificato da istituzioni specializzate.

Cosa ti serve

  • equilibrio