Contenuto
A volte le modifiche al sistema operativo PlayStation Portable possono far sì che lo schermo LCD non si accenda quando il dispositivo è acceso, diventando nero e rendendo inutilizzabile la PSP. È possibile riparare lo schermo LCD e ripristinarne la luminosità. Non sarà necessario aprire la PSP o modificarne il funzionamento in altro modo per eliminare questo problema. Il ripristino della luminosità non ti danneggerà in alcun modo, anche se la modifica della PSP in linea di principio invaliderà la garanzia di Sony.
Passo 1
Metti un asciugamano sul tavolo. Posiziona lo schermo della PSP sull'asciugamano con il coperchio del disco rivolto verso di te.
Passo 2
Rimuovi il coperchio della batteria dal lato sinistro della parte inferiore della PSP. Rimuovere la batteria dal vano.
Passaggio 3
Soffiare il vano batteria con aria compressa. Posizionare la batteria nel suo vano. Rimetti il coperchio della batteria sulla PSP.
Passaggio 4
Capovolgi verso l'alto la parte anteriore della PSP sull'asciugamano, con il logo inferiore rivolto verso di te.
Passaggio 5
Premi l'interruttore nell'angolo in basso a destra della PSP.
Passaggio 6
Premi due volte il grilletto destro sull'estremità anteriore destra della PSP.
Passaggio 7
Spostare l'interruttore verso l'alto con il dito e premere il grilletto destro.
Passaggio 8
Spostare nuovamente l'interruttore verso l'alto. Attendi che il menu di ripristino appaia sullo schermo LCD della PSP, che dovrebbe accendersi.
Passaggio 9
Segui i comandi sullo schermo LCD per riavviare la PSP. Aspetta che si resetti. Sposta l'interruttore di alimentazione della PSP. Attendi che inizializzi lo schermo LCD, che non è più nero, e visualizzi il menu Home.