Come porre fine ad un'amicizia malsana

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come porre fine ad un'amicizia malsana - Articoli
Come porre fine ad un'amicizia malsana - Articoli

Contenuto

Veri amici, quelli che ami e sai di poter contare, farti sentire meglio con te stesso e saranno disponibili ogni volta che ne avrai bisogno. D'altra parte, gli amici tossici e malaticci sembrano succhiare le tue energie, facendoti sentire peggio. Se sei coinvolto in un'amicizia come questa, potresti non sapere come finire, specialmente se ti venissero promesse persone che sarebbero amiche per sempre. È importante porre fine a un'amicizia che provoca costantemente mal di cuore, rabbia o vergogna. Ci sono molti modi per prendere le distanze da questa persona se non vuoi più essere loro amico.


indicazioni

Anche i migliori amici possono sviluppare un'amicizia malata. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Definisci se l'amicizia è veramente malata. Hai un amico "tossico" se rompe spesso le promesse, ti mette sotto pressione per fare cose che non ti piacciono, o spesso ti fa stare male la maggior parte del tempo.

  2. Impegnati a porre fine a questa amicizia malata. Prometti a te stesso che comunicherai la decisione al tuo amico. Non ingannarlo o fargli pensare che vuoi ancora mantenere l'amicizia.

  3. Dì all'amico le ragioni che ti hanno portato a voler chiudere l'amicizia. Puoi comunicarlo di persona, per telefono o per lettera, a seconda di quanto sei comodo. Con tutte le tattiche possibili, dì che credi che i due si stiano allontanando. Se si arrabbia o si lamenta, finisci la conversazione educatamente.


  4. Rifiuta di rimanere in contatto con la persona dopo averla informata che non vuoi più continuare l'amicizia. Può insistere attraverso link o e-mail. Se rispondi, puoi far credere all'ex amico che ha ancora la possibilità di riprendere la sua amicizia. Se lavori o frequenta la stessa scuola della persona e quindi devi avere un contatto, tieni la conversazione il prima possibile.

  5. Permettiti di rimpiangere l'amicizia perduta. Potresti sentirti triste o in colpa per aver messo fine all'amicizia. Il dolore è una parte normale di rinunciare a una relazione che è stata parte della tua vita per lungo tempo. Puoi scrivere i tuoi sentimenti su un diario o parlare con qualcuno che supporta la tua decisione.