Quali browser supportano ActiveX?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Scanner.Js: JavaScript Web Document Scan from Chrome, Edge, Firefox and IE Browsers
Video: Scanner.Js: JavaScript Web Document Scan from Chrome, Edge, Firefox and IE Browsers

Contenuto

ActiveX è un software Microsoft che consente al browser di visualizzare e interagire con determinati documenti e siti Web. A volte ActiveX è necessario prima che un utente possa visualizzare tutte le parti di un sito Web o di un documento; altre volte, potrebbe essere necessario eseguire solo determinate funzioni o sezioni di un sito. Poiché ActiveX è sviluppato solo da Microsoft, solo il browser, Internet Explorer, può supportare completamente il software. Tuttavia, altri browser hanno creato i propri metodi di visualizzazione del sito e documenti che richiedono ActiveX.


È molto importante saperne di più sulle risorse di Internet. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Internet Explorer

Internet Explorer è l'unico browser che supporta pienamente i controlli ActiveX e i relativi plug-in. Quando si esplora un sito o un documento che richiede un nuovo controllo ActiveX, verrà visualizzato un avviso nella parte superiore della pagina sotto la barra degli strumenti del browser. Facendo clic su questo avviso, è possibile visualizzare le informazioni sul driver ActiveX necessario. Quindi, consentire a Internet Explorer di scaricare il plug-in. Internet Explorer manterrà quell'aggiornamento ActiveX per ogni volta che ritorni al sito o al documento, o proverai a visualizzare un file che richiede lo stesso plug-in.

Firefox

Il browser Mozilla Firefox è un'alternativa popolare a Internet Explorer. Poiché non è sviluppato da Microsoft, non supporta completamente i controlli ActiveX di Microsoft. Tuttavia, gli sviluppatori di Firefox creano spesso nuovi plug-in che gli utenti possono installare per supportare le funzionalità richieste di siti Web e documenti, che in genere richiedono controlli ActiveX.Se ti imbatti in un sito Web che utilizza ActiveX e che appare "interrotto" in Firefox, puoi segnalarlo al team di sviluppo facendo clic su "Guida" e "Rapporto sito Web non funzionante" nella barra degli strumenti. È anche possibile scaricare il plug-in Esker ActiveX che tenta di imitare i controlli ActiveX in Firefox. Questo è un componente aggiuntivo sperimentale che dovrebbe essere aggiornato con la tua versione di Firefox.


Google Chrome

Google Chrome è una nuova alternativa a Internet Explorer e Firefox. Come Firefox, Chrome non supporta naturalmente ActiveX e utilizza l'interfaccia NPAPI (Netscape Plugin Application Programming) di Netscape per visualizzare e interagire con i siti che lo richiedono. Poiché si tratta di un browser più recente, i componenti aggiuntivi e le estensioni che supportano i controlli ActiveX potrebbero essere ancora in fase di sviluppo. Se trovi un sito o un documento che richiede controlli Active X e Chrome non può accedervi, puoi segnalare la situazione visitando il sito Web Problemi noti di Google e facendo clic sul link "Il plug-in ActiveX non funziona". Questo può avvisare gli sviluppatori delle loro esigenze specifiche aiutandoli a sviluppare componenti aggiuntivi per supportare questi specifici problemi di navigazione.