Come nuotare in un barboncino maltese

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Parto cane Barboncino HD
Video: Parto cane Barboncino HD

Contenuto

Il barboncino Maltese, conosciuto anche come Maltese Bichon o Maltipoo, è il risultato dell'incrocio tra un barboncino e un maltese. Questa razza di cane ha molti capelli, rendendo il bagno un'attività che richiede tempo. Lavati il ​​cane quando hai un sacco di tempo e pazienza. La frequenza ideale per fare il bagno in questa razza è da tre a quattro volte l'anno e un bagno eccessivo può influire sulla pelle e sui peli dell'animale. Usa shampoo speciali per cani.


indicazioni

Il barboncino maltese è un incrocio tra un maltese e un barboncino (Ryan McVay / Lifesize / Getty Images)
  1. Scegli il posto dove fare il bagno al cane. Utilizzare una vasca da bagno o un lavandino in un bagno. Coprire la superficie con un asciugamano per evitare che l'animale scivoli. Rimuovere tutti gli accessori, come collari, anelli o clip.

  2. Spazzola accuratamente il tuo cane con uno spazzolino adatto. Spazzolare aiuterà a rimuovere e rimuovere i morti, rendendo i capelli appaiono puliti e sani. Fai attenzione a non ferire la pelle dell'animale.

  3. Bagnare il cane con una doccia. Prova la temperatura dell'acqua prima - dovrebbe essere calda.

  4. Applicare lo shampoo sui peli della schiena dell'animale. Stendere con le dita dalla parte posteriore verso la parte anteriore. Non fare mai movimenti circolari o i tuoi capelli saranno troppo imbarazzati. Assicurati di pulire la zona anale, le zampe e il viso.


  5. Risciacquare a partire dalla testa. Usa molta acqua e continua a versare acqua fino a quando tutto lo shampoo non è andato via. Se lo shampoo viene lasciato nei nostri capelli, può causare irritazioni alla pelle.

  6. Applicare il balsamo adatto all'animale, soprattutto se ci sono nodi nei capelli. Evitare movimenti circolari e risciacquare bene.

  7. Avvolgi l'animale in un asciugamano per assorbire l'acqua, lasciando i capelli appena umidi. Asciugare delicatamente. Puoi usare un asciugacapelli, ma mantenere l'aria a bassa temperatura e non avvicinarti troppo alla pelle dell'animale, specialmente al viso.

  8. Spazzola il cane con un pennello adeguato e un pettine di metallo sul viso.

suggerimenti

  • I peli del cane devono essere completamente bagnati prima dell'applicazione dello shampoo. Se non vuoi bagnare l'animale, usa uno shampoo a secco.

avvertimento

  • Fai attenzione a non lasciare che l'acqua entri negli occhi e nelle orecchie dell'animale. Puoi evitarlo mettendo un po 'di cotone nelle orecchie. Non spingere troppo in profondità per non ferirlo.

Cosa ti serve

  • Tappetino o asciugamano gommato
  • Spazzola per cani
  • Shampoo per cani
  • asciugamano
  • Asciugacapelli
  • Pettine di metallo