Il mio cane cammina e piange senza motivo.

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come far smettere di piangere il CANE 🐶💦 (Cause e soluzioni)
Video: Come far smettere di piangere il CANE 🐶💦 (Cause e soluzioni)

Contenuto

I cuccioli si comportano in vari modi per comunicare i loro bisogni ai loro proprietari. Piangere e camminare senza meta sono due dei molti comportamenti canini che possono indicare problemi di ansia a un bisogno di attenzione o disagio fisico. In alcuni casi, la formazione può correggere questi comportamenti indesiderati. In altri, tuttavia, alleviare la causa sottostante del comportamento potrebbe richiedere un trattamento medico. Nel complesso, non ignorare il pianto del tuo cane; questo comportamento di solito si verifica per un motivo.


Piangere e camminare senza meta sono di solito i comportamenti che si verificano per qualche motivo (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

ansia

I cani spesso provano ansia e lo mostrano in agitazione (come camminare senza meta) e piangono. L'ansia a volte risulta dalla separazione, dall'interruzione della routine o da altre situazioni stressanti. In questi casi, il cane che piange può essere involontario e incorreggibile senza trattare la causa dell'ansia stessa. Mantenere una routine regolare con un sacco di esercizio fisico e l'utilizzo di un trattamento rilassante con feromone può aiutare a rallentare l'ansia nei cani.

L'ansia può causare comportamenti indesiderati, compreso il pianto (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

attenzione

Molti cani usano il pianto come un modo per comunicare un bisogno ai loro proprietari, sia che si tratti del bisogno di affetto, di cibo o di gratificazione. Per correggere il grido di attenzione, ignorare il cane fino a quando non si ferma; inoltre, quando il cane cerca attenzione senza piangere (come allungare la zampa o sentire l'odore della mano), rafforza il comportamento con calore e affetto. L'allenamento professionale può aiutare a correggere il pianto che attira l'attenzione.


I cani possono apprendere modi non vocali di attirare l'attenzione (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Malattie fisiche

Malattie fisiche e disagio nei cani possono comportare comportamenti come piangere e camminare in modo eccessivo senza direzione. In particolare, la deambulazione senza meta può essere un segno di dolore o di angoscia nell'animale, probabilmente dovuto a problemi digestivi oa stomaco pieno. Il pianto improvviso e ritmico può indicare che il cane sente molto dolore; fissare un appuntamento con il veterinario per eliminare gravi problemi.

Piangere e camminare senza meta può indicare una malattia fisica (Dean Golja / Digital Vision / Getty Images)

Vecchi cani

Man mano che invecchiano, il comportamento e le abitudini dei cani cambiano e un cane prima della calma può diventare incline a vagare oa piangere più che in passato. Questo può essere il risultato di cambiamenti fisici, come perdita di capelli o cambiamenti cognitivi, come una ridotta adattabilità al cambiamento. I proprietari dovrebbero prendere in considerazione attività che attivano comportamenti, come la separazione, e discutere possibili cause e trattamenti con il veterinario.


Quando i cani invecchiano, il comportamento può cambiare (Apple Tree House / Lifesize / Getty Images)