Come fare i ciechi del nastro

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
INCASTRI - canale cieco e aperto   JOINTS!
Video: INCASTRI - canale cieco e aperto JOINTS!

Contenuto

Le tende a nastro sono una bella attrazione in qualsiasi ambiente e facili da realizzare. I nastri hanno un'ampia varietà di colori, larghezze e motivi. Questo design crea una bella tenda a nastro, ma non si ferma qui. Aggiungi i nastri come guide per tende, lungo le guaine o come bellissimi bracciali.


indicazioni

Usa nastri colorati per affinare le tue tende (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Fare una tenda a nastro

  1. Dovresti avere abbastanza nastro per coprire l'intera estensione della tua tenda, oltre a qualche centimetro in più in alto e in basso. Il nastro verrà posizionato ogni 5 centimetri lungo la larghezza del pannello. Ad esempio, se il pannello della tenda misura 90 pollici di larghezza e 1,5 metri di lunghezza, occorrono 18 pezzi di nastro di 3 pollici di larghezza e misurano 1,55 metri di lunghezza.

  2. Usa uno o più colori del nastro, a seconda del risultato che ti aspetti. Cerca di abbinare i colori del pannello e del nastro. Ad esempio, una tenda blu chiaro sarebbe completata da un nastro in una tonalità più profonda, un blu più scuro.

  3. Taglia il tuo nastro con un paio di forbici per evitare che le estremità si sfrangiano. Se non hai queste forbici, taglia il nastro in diagonale. Taglia 18 pezzi di nastro, ciascuno lungo 1,5 metri.


  4. Posiziona la tenda, all'esterno dello stelo, su una superficie piana, rivolta verso l'alto. Posizionare i nastri verticalmente lungo la larghezza del pannello. Metti un nastro lungo entrambi i lati del pannello della tenda e cerca di posizionare il resto tra di loro, ad uguale distanza. Non preoccuparti se non sono distanziati esattamente di 5 centimetri l'uno dall'altro.Al termine, le modifiche minori non saranno visibili.

  5. Applicare la colla tissutale in una ciotola di plastica. Utilizzare una spazzola di schiuma e rivestire leggermente il nastro con la colla. Aggiungi colla a circa 30 centimetri, quindi posiziona questa parte del nastro sulla tenda e lisciala. Continua in questo modo per evitare bolle d'aria e rughe. Lasciare 2,5 pollici di nastro aggiuntivo sui bordi superiore e inferiore della tenda.

  6. Piegare il nastro da due pollici all'estremità della tenda e incollarlo sul lato sbagliato della tenda. Ripeti questo passaggio con gli scarti del nastro nella parte inferiore della tenda. Lasciare asciugare la colla. Se decidi di spostare il sipario prima di appenderlo, assicurati di farlo sul rovescio del tessuto e di utilizzare una bassa temperatura. Appendi la tenda e goditi l'effetto a strisce.


avvertimento

  • Troppa colla scorrerà attraverso il nastro. Prova a usare poca colla per mettere il nastro in posizione.

Cosa ti serve

  • Un pannello per tende
  • Da 20 a 30 metri di nastro di raso, larghezza di 3 centimetri a seconda delle dimensioni della tenda
  • forbici
  • Colla per tessuti
  • Piccola ciotola di plastica usa e getta
  • Spazzola di schiuma