Contenuto
Se sei pronto per rivivere gli anni Settanta o magari provarlo per la prima volta, una festa a tema discoteca ti darà la possibilità di dondolare il tuo gingado e ballare il oogie oogie boogie tutta la notte. Quando pianifichi la tua festa, non dimenticare di incorporare la musica, il cibo e le immagini del giorno, in modo che i tuoi ospiti abbiano un'esperienza di immersione totale nel decennio.
Una discoteca senza un globo rotante non è completa (immagine blu della sfera da discoteca da frondoso da Fotolia.com)
Agenzie immobiliari
L'arredamento richiesto per una discoteca comprende: tende ornate sulle porte, lampade lava, luce nera e, naturalmente, un globo rotante e specchiato che pende dalla pista da ballo, che sarà sicuramente pura ispirazione per Saturday Night Fever , Film americano). Luci stroboscopiche e macchine per il ghiaccio secco possono anche creare l'atmosfera mettendo in evidenza i tuoi poster dei film d'epoca degli anni settanta. Quando arrivano gli ospiti, assicurati di regalare loro un souvenir memorabile offrendo un portachiavi girevole con globo e occhiali da sole vivaci nel migliore stile di Elton John.
abbigliamento
Gli ospiti dovrebbero vestirsi in un tipico outfit da discoteca come: platform shoes, tuta per il tempo libero, camicie con colletti a farfalla per uomo e pantaloni hot lame dorati per le donne. Acconciature stile afro in stile Farrah Fawcett (attrice americana) sono appropriate, come le catenine d'oro e gli enormi orecchini a cerchio. Incoraggia gli ospiti a vestirsi come le loro icone della decade preferita e non sorprenderti se una Pantera (serie americana) o Village People (band americana) si presenta alla tua festa.
Cibo e bevande
Quando si tratta di mangiare e bere in discoteca, la base è d'obbligo. Dissotterra il tuo vecchio set per fonduta e servi il formaggio come antipasto e il cioccolato come dessert. Organizza una festa in stile americano (dove gli ospiti portano il cibo) e chiedi loro di portare i loro preferiti del decennio. Pensa a trombe, Necco Wafer (American Food Companies), salsa di cipolle e polpette svedesi. Offri agli ospiti un bicchiere di Tang (succo sformato) per dissetarsi.
divertimento
Oltre agli abiti stravaganti, la musica è ciò che essenzialmente definisce la discoteca ed è importante che nella tua festa tocchi i più grandi successi del tempo. Togliti la polvere dai tuoi vecchi dischi e metti su alcuni dei più grandi successi come Gloria Gaynor, The Village People, ABBA, Donna Summer e Bee Gees, e ovviamente una discoteca non sarebbe completa senza il rumore del sabato sera.
Divertimento e giochi
Ci sono molte attività che puoi incorporare nella tua festa per renderla molto interessante. Affitta una caraque e fai in modo che gli ospiti a turno cantino le loro canzoni preferite. Crea un concorso fantasy e il vincitore del premio avrà il suo Pet Rock (prodotto degli anni settanta che era una scatola con un nido e una pietra come animale domestico). Organizzare una gara di ballo o un torneo di Twister (gioco). Metti alla prova la tua memoria dell'era Disco con un concorso di curiosità.