Come creare una copertina di DVD nei programmi di Microsoft Windows

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
How to Create a Slideshow on a DVD in Windows
Video: How to Create a Slideshow on a DVD in Windows

Contenuto

Realizzare una copertina di DVD può rendere il tuo DVD facilmente identificabile e renderlo attraente come parte di un display. I programmi Microsoft, come Word o Publisher, offrono all'utente la possibilità di creare la propria copertina DVD. Tutto quello che devi fare è inserire e manipolare gli elementi che soddisfano le tue esigenze.


indicazioni

Puoi facilmente creare copertine di DVD usando i programmi Microsoft (5 immagini di casi su DVD di Trevor Goodwin da Fotolia.com)
  1. Apri il programma Microsoft. Seleziona "File" e "Nuovo". Seleziona "Documento vuoto".

  2. Fai clic su "File" e quindi su "Impostazioni pagina". Seleziona la scheda "Carta". Cambia l'altezza a 18,3 cm e la larghezza a 13,75 cm. Questa è la dimensione predefinita di una copertina DVD.

  3. Fai clic su "Inserisci", "Immagini" e "Da un file". Naviga tra le cartelle sul tuo computer per trovare l'immagine appropriata. Questo passaggio non è necessario, ma se stai pensando di inserire un'immagine, questa deve essere inserita per prima in modo che il testo possa essere posizionato su di essa. Ridimensiona o sposta l'immagine a tuo piacimento.


  4. Fai clic su "Inserisci" e quindi su "Casella di testo". Usa il mouse per trascinare e creare l'area di testo. Inserisci il testo desiderato (titolo, crediti, ecc.) Nella casella. Non preoccuparti dell'aspetto e della dimensione del testo, dato che sarai in grado di modificarlo in seguito.

  5. Evidenzia il testo. Fai clic con il tasto destro del mouse sul testo evidenziato e seleziona "Carattere". In questo sottomenu, puoi regolare lo stile, le dimensioni, il colore e aggiungere effetti desiderati, come grassetto, sottolineato o corsivo.

  6. Stampa la copertina del DVD su carta standard 6 "x 6". È possibile utilizzare qualsiasi tipo di carta desiderato, ma è preferibile utilizzare carta più spessa o cartoncino.

  7. Utilizzare un tagliacarte o una forbice per tagliare i bordi e lasciare il coperchio delle dimensioni appropriate. Scivola in una scatola DVD vuota e il gioco è fatto.


Cosa ti serve

  • stampante
  • Carta spessa o cartoncino
  • Tagliacarte
  • Scatola DVD