In che modo la depressione influisce su un matrimonio?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Psicologia: perché finisce un amore? Gestire l’abbandono
Video: Psicologia: perché finisce un amore? Gestire l’abbandono

Contenuto

La depressione non trattata può creare un ciclo infinito di problemi. Il problema di una persona colpisce tutti i membri della famiglia in molti modi. Il coniuge potrebbe essere il colpo più duro. La depressione è una malattia di isolamento. La donna depressa può isolarsi quasi completamente da qualsiasi interazione con suo marito. Può evitare sia la conversazione che l'intimità fisica. Il marito può sentirsi in colpa. Potrebbe sentirsi responsabile per il suo stato mentale. Questi sentimenti di disconnessione, senso di colpa e impotenza possono causare anche il marito ad andare in depressione.


bambini

La depressione può assumere la forma di tristezza, rabbia o ansia. Anche se il padre non porta deliberatamente la sua depressione alla sua famiglia, saranno influenzati dai loro stati d'animo negativi. La casa dovrebbe essere un rifugio sicuro, soprattutto per i bambini, ma quando c'è una persona depressa, la casa non è il posto dove riposare uno spirito stanco. La madre e i bambini possono iniziare ad assorbire l'umore negativo del padre nel momento in cui entrano in casa. Tutti possono sentirsi come se dovessero calpestare le uova intorno a loro. Un genitore depresso non è disponibile per i loro figli. Alla fine sapranno che il padre non dovrebbe essere invocato. La mamma dovrà lavorare ore extra per mantenere la vita dei bambini il più normale possibile. Il coniuge non depresso spesso ha bisogno di essere la madre e il padre. Il ruolo che ne deriva può talvolta portare una persona al suo punto di caduta.


Vita quotidiana

La depressione può far stagnare un matrimonio e alla fine finire. Poiché la depressione consuma tutti gli aspetti della vita familiare, un matrimonio cessa di crescere e non può andare avanti. Il coniuge depresso comanda tutta l'attenzione. I problemi degli altri membri della famiglia così come i piani per il futuro sono posti in secondo piano. Mentre tutti si logorano cercando di rendere felice il genitore, finisce tutto il godimento della vita quotidiana. I piccoli trionfi che sono le cose della vita - un test di A su una scienza, complimenti al capo, un concerto locale di una band preferita, fiori in erba - sono ignorati. Mentre il coniuge si isola dalle attività sociali, la famiglia perde esperienze condivise e sostegno sociale. La depressione può anche creare problemi sul posto di lavoro, al punto da causare ulteriore stress sotto forma di difficoltà finanziarie alla famiglia.