Come sapere se una capra è incinta

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come sapere se una capra è incinta - Salute
Come sapere se una capra è incinta - Salute

Contenuto

A causa della forma del corpo, può essere difficile sapere se una capra è incinta semplicemente osservando le dimensioni o la forma dell'addome dell'animale. Per questo motivo, ci sono altri modi più affidabili per identificare se una capra si aspetta o meno giovani.

Passo 1

Conosci l'ora in cui è nata la capra. Molti proprietari di questo animale tengono i maschi separati dalle femmine, evitando prole inaspettate. Se la capra è stata allevata intenzionalmente, sarà possibile aspettarsi uno o due giovani in circa 150 giorni. Se trascorrono più di 160 giorni senza un bambino, la capra non era incinta.

Passo 2

Se mantieni i maschi e le femmine conviventi, probabilmente ci sarà una gravidanza inaspettata e non sarai in grado di dire quando nasceranno i cuccioli. L'unico modo sicuro per scoprire se una capra è incinta in questi casi è portarla da un veterinario per i test.


Passaggio 3

Guarda la mammella di un animale che non ha mai avuto bambini prima. Una mammella sviluppata può indicare che la capra è incinta. Ci sono pochi modi per sapere in quale fase della gravidanza si trova la capra, anche quando la mammella è sviluppata.

Passaggio 4

Guarda la capra che credi sia incinta. Se l'animale ha già avuto bambini e ne aspetta di nuovo un altro, di solito non c'è modo di certificare questa situazione semplicemente guardandolo. Se è incinta di altre due o tre capre, sarai in grado di dire se è più piena di prima. Tuttavia, ciò potrebbe non verificarsi se l'animale è vicino alla fine della gravidanza.