Come nutrire e prendersi cura dei cuccioli di cervo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Africa Predatori letali - La forza di un cucciolo
Video: Africa Predatori letali - La forza di un cucciolo

Contenuto

Se trovi un cucciolo di cervo da solo e senza sua madre nelle vicinanze, non disperare. Invece, guardalo per qualche ora. Spesso le madri lasciano i loro bambini a casa per trovare il cibo ed è probabile che tornino entro un'ora o due per prendersene cura. Se dopo alcune ore la madre non è tornata, potrebbe essere necessario prendere alcune misure per aiutare il piccolo cervo.

Alimentazione

Passo 1

Chiama il rifugio per il controllo degli animali e aggiornalo sulla situazione. Se noti che in 24 ore la madre del cervo non è mai tornata, potresti dover provvedere al cibo per il vitello.

Passo 2

Determina se il cucciolo è disidratato e malnutrito. Per fare questo, assicurati che gli occhi siano infossati e le costole sporgenti.

Passaggio 3

Metti una bevanda nutriente che sostituisce gli elettroliti, come Pedialyte, in un biberon pulito con un beccuccio a sezione trasversale. Questo taglio è più facile da bere per il cucciolo. Avvicinati con cautela in modo che non sia allarmato.


Passaggio 4

Tieni il barattolo per mostrare al cucciolo che hai il cibo. Tieni la bottiglia alta. Sollevata in questo modo, la bottiglia si trova nella stessa posizione in cui berrebbe dalla madre. Consentire al cucciolo di succhiare il capezzolo del biberon. Potrebbe esitare, ma sii paziente, probabilmente berrà. Alimentalo 100 ml. Fagli bere una bottiglia di elettrolita sostitutivo ogni tre o quattro ore. Tieni un registro delle poppate da mostrare al rifugio per animali quando arrivano.

Cura

Passo 1

Tieni tutti i membri della famiglia, compresi gli animali domestici, lontani dal cervo. Avvicinarsi al cucciolo se la madre è vicina può rappresentare una minaccia. Ricordati di aspettare 24 ore per vedere se la madre ritorna prima di agire.

Passo 2

Segui le istruzioni che ti darà il rifugio per animali. Ciò può includere il controllo del cucciolo per eventuali lesioni o ossa rotte. Continuare a tenere lontani dall'animale altri membri della famiglia e animali domestici; possono spaventarti. Tenere un registro di eventuali cambiamenti nelle circostanze. Trasmetti le informazioni al rifugio per animali quando arrivano.


Passaggio 3

Non spostare il cucciolo fino a quando il rifugio non fornisce istruzioni. Metti una coperta sopra se fuori fa freddo e preoccupati per la temperatura del cucciolo.