Sindrome da collisione di spalla con legamento rotto

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Gennaio 2025
Anonim
Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla
Video: Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla

Contenuto

Le spalle degli anziani spesso si scontrano a causa dei legamenti usurati. Questo succede ai giovani atleti a causa di movimenti ripetuti sopra la testa, che sconvolgono la spalla. I legamenti della spalla spezzati possono causare dolore e artrite precoce se non trattati.


Conoscere la sindrome da collisione della spalla (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

definizione

La sindrome da collisione della spalla si verifica quando il braccio viene sollevato e il tendine del polso sfrega contro la scapola. Normalmente, i legamenti della spalla fratturati risultano dalla dislocazione degli arti o da una separazione dell'articolazione acromioclavicolare (AC).

cause

Poiché la spalla è un'articolazione mobile, è soggetta a lesioni che comportano cadute o traumi che possono provocare lacrime di legamento. La collisione è spesso il risultato di un uso eccessivo o della mancanza di uso della spalla.

identificazione

I sintomi della collisione della spalla comprendono il dolore derivante dal sollevamento del braccio sopra l'altezza della spalla. Un dolore che si irradia dalla parte anteriore della spalla e sotto il braccio è un altro sintomo tipico. Potresti ancora provare dolore durante il riposo. Secondo il dottor Christopher J. Centeno, un medico del Colorado certificato in medicina fisica, riabilitazione e farmaci per il dolore, "Un paziente con un infortunio all'articolazione CA spesso ha uno schiocco cronico e doloroso e uno scoppio in quella articolazione ".


Trattamento non chirurgico

Il trattamento iniziale per entrambe le afflizioni è non chirurgico. Entrambi richiedono riposo e l'evitamento del movimento sopra la testa. Il medico può raccomandare un medicinale antinfiammatorio come l'ibuprofene e il naprossene a seconda della gravità. Spesso, la terapia fisica è fatta.

Trattamento chirurgico

Se il dolore persiste, si consiglia la chirurgia. Secondo l'American Academy of Orthopaedic Surgeons, "il trattamento chirurgico più comune (per collisione di spalla) è una decompressione subacromiale o acromioplastica anteriore". I legamenti rotti sono solitamente cuciti o legati all'osso.