Cos'è un corno italiano?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cos'è un corno italiano? - Articoli
Cos'è un corno italiano? - Articoli

Contenuto

Un corno italiano è un simbolo simile a una linea ondulata che è appesa a una collana e usata per scopi spirituali. È destinato a fungere da protezione contro il malocchio. Una superstizione della cultura tradizionale greca, il malocchio significa dare a qualcuno uno sguardo maledetto. Il corno è specificamente utilizzato per proteggersi dalla riduzione della fertilità.


Il corno italiano è appeso a una collana e utilizzato per scopi spirituali (Collana in scatola di presentazione con immagine del biglietto da visita in bianco di Sophia Winters da Fotolia.com)

storia

Il corno, o corno, è un simbolo dei tempi antichi in cui la dea della luna veniva adorata in Europa, inclusa l'Italia. Era usato per proteggere dal malocchio e allontanare il male. Il malocchio nasce da una convinzione che se qualcuno guardasse con invidia i tuoi beni, potresti essere danneggiato. Le madri che allattano al seno, le donne incinte, gli animali malati e le relazioni intime di donne e uomini potrebbero essere influenzate da quell'occhio. Il corno è stato usato per prevenire tali danni.

Aspetto del simbolo

Il corno italiano è simile al corno di un'antilope. È legato alla forma della falce di luna.Nell'antica Europa, inclusa l'Italia, la dea della luna era adorata prima dell'avvento del cristianesimo. Questa dea veniva spesso vista su una falce di luna. Una volta che il cattolicesimo divenne una religione di stato in Italia, la dea della luna fu sostituita dalla Vergine Maria, che è spesso raffigurata in piedi sulla luna.


acquisto

I gioielli possono essere acquistati presso gioiellerie in Italia e le trombe americane possono essere acquistate online sui siti GlobalJewelry.com, NextTag e Amazon.com, ad esempio.

senso

Il corno italiano non è più utilizzato come protezione dal sito culturale Kwintessential. Invece, può essere usato come un portafortuna, una dichiarazione di moda o un simbolo pomposo in un patrimonio italiano.

materiale

Tradizionalmente, poiché l'argento era considerato sacro, veniva usato per creare l'amuleto di corno italiano. Il corallo meno costoso è stato utilizzato anche per lo stesso motivo. Nei tempi moderni si possono usare oro giallo, oro bianco e diamanti.