Come registrare video in una Canon 5D Mark II

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Canon EOS 5D Mark II - set to shoot in HD
Video: Canon EOS 5D Mark II - set to shoot in HD

Contenuto

La Canon 5D mark II, lanciata nel 2008, è una fotocamera reflex digitale professionale con un sensore da 21.1 megapixel e una valutazione ISO molto alta da 100 a 6400, rendendo questa fotocamera ideale per i paesaggi e la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore full frame, che ha le stesse dimensioni di una pellicola da 35 mm, è in origine meno rumoroso dei sensori APS-C sulle fotocamere DSLR Canon meno costose. La 5D Mark II può anche registrare video HD 1080p.


indicazioni

La 5D Mark II può registrare video HD e immagini fisse mozzafiato. (Film Countdown at 5 immagine di Andrew Brown da Fotolia.com)
  1. Premere il tasto "Menu", quindi premere il pulsante freccia destra 5 volte per accedere al menu "Impostazioni video".

  2. Premere la freccia giù cinque volte per evidenziare i campi "Live View / Movie func.". e quindi premere il tasto "Imposta".

  3. Ruotare la ghiera di comando rapido sul retro della fotocamera per evidenziare il campo di registrazione del filmato e premere "Imposta". Ruota di nuovo la ghiera di comando rapido per evidenziare il campo "Abilita" e premi "Imposta".

  4. Ruotare la ghiera di comando rapido per evidenziare "LV Func. e premere "Imposta". Ruota la ghiera di comando rapido per evidenziare "Immagini + film" e premi "Imposta".


  5. Ruotare il selettore di comandi rapidi per selezionare "Mostra filmati" e premere "Imposta". Ruota il selettore di comandi rapidi per selezionare la risoluzione del film desiderata tra le impostazioni (1920 x 1080 a 30 fotogrammi al secondo, 1920 x 1080 a 24 fotogrammi al secondo o 640 x 480 a 30 fotogrammi al secondo), quindi premi " Imposta. "

  6. Premere il pulsante "Live View" sul retro della fotocamera sulla sinistra del mirino. Lo schermo LCD mostrerà l'immagine messa a fuoco con la fotocamera.

  7. Ruota l'indicatore della modalità sul lato sinistro della parte superiore della fotocamera sul rettangolo verde (Ripresa automatica). È anche possibile scegliere "P" se si desidera impostare manualmente le impostazioni di esposizione.

  8. Mettere a fuoco l'obiettivo verso ciò che si desidera riprendere ruotando il barilotto dell'obiettivo in senso orario o antiorario per ingrandire l'obiettivo e l'anello di messa a fuoco per regolarlo.


  9. Premere il tasto "Imposta". Il film inizierà la registrazione. Un cerchio verde apparirà nell'angolo in alto a destra dello schermo LCD per indicare che la registrazione è attiva.

  10. Premere di nuovo il tasto "Set" per interrompere la registrazione.

suggerimenti

  • Fimes in HD occupano molto spazio sulla memory card. Utilizzare una scheda CompactFlash di grande capacità durante la registrazione di video.

avvertimento

  • La 5D Mark II non è progettata per registrare video estesi, ma per brevi clip fino a due minuti di lunghezza. La registrazione prolungata del film potrebbe surriscaldare la fotocamera e spegnerla.