Come potare un garofano in autunno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
potare un rampicante
Video: potare un rampicante

Contenuto

Il garofano produce fiori colorati e duraturi durante l'estate. Le combinazioni di fiori rossi, bianchi e rosati provengono da una pianta perenne che di solito richiede poca manutenzione dopo la semina. Come altre piante che tornano anno dopo anno, il garofano di solito non ha bisogno di essere potato, e quando lo fa, la primavera è il momento migliore. Tuttavia, se è necessario controllare una pianta sparsa o impedire che cresca con poco spazio, è possibile potarla attentamente in autunno se vengono prese altre misure per proteggere la salute della pianta.


indicazioni

Il pastello appartiene al genere Dianthus (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Taglia le piante ad un'altezza di parecchi centimetri sopra il terreno usando le cesoie per potare. Generalmente, il garofano fiorirà di nuovo nei rami più vecchi, quindi non tagliare la pianta più del necessario.

  2. Metti il ​​concime organico intorno al resto della pianta per nutrirlo fino all'arrivo dell'inverno.

  3. Innaffia la pianta regolarmente dopo la potatura per aiutarla a riprendersi. Questo non deve essere fatto più spesso che durante il resto dell'anno.

  4. Applicare uno strato sottile di copertura organica sulla pianta poco prima dell'inverno. Rimuovere la copertura organica all'inizio della primavera per incoraggiare la crescita.