Come regolare il carburatore di un motore a due tempi

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Dicembre 2024
Anonim
Come carburare la moto in 2 veloci passaggi!!
Video: Come carburare la moto in 2 veloci passaggi!!

Contenuto

I motori a due tempi funzionano con una miscela di benzina e olio. Questo mix non solo fornisce carburante al motore, ma lubrifica anche tutte le parti mobili al suo interno. Il carburatore controlla la consegna di questa miscela al motore. Quando il carburatore si disfa, le prestazioni potrebbero essere compromesse, richiedendoti di regolarlo. Questo richiede solo 15 minuti.


indicazioni

Potrebbe essere necessario regolare il carburatore del motore a due tempi della tua auto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Posizionare il coperchio del motore su un banco di lavoro. Rimuovere il coperchio del filtro dell'aria situato sulla parte superiore del carburatore. Rimuovere il filtro e ispezionarlo. Pulire o sostituire.

  2. Rimuovere il parascintille dalla porta di scarico. Si trova nel silenziatore e viene tenuto in posizione da due piccoli bulloni. Pulire lo schermo utilizzando detergenti per carburatori finché non si riesce a vedere attraverso tutti i fori. Reinstallare lo schermo parascintille.

  3. Avviare il motore Sul lato carburatore ci sono tre piccoli bulloni. Sono contrassegnati sul corpo o direttamente sul lato del carburatore. Regolare la vite con l'etichetta "L": questa è la vite a bassa velocità. Girare la vite "L" in senso orario fino a raggiungere la battuta. Riavvitare il bullone di 1/4 di giro fino a quando il motore gira perfettamente nella posizione di riposo.


  4. Stringere l'acceleratore alla massima potenza. Regolare la vite con l'etichetta "H": è l'impostazione ad alta velocità, che sarà proprio accanto alla vite "L". Girare la vite "H" in senso antiorario fino a raggiungere la battuta. Ritiralo di 1/4 di giro, impostandolo a non più di 3/4 di giro fino a quando il motore gira regolarmente.

  5. Regola al minimo. È contrassegnato con una "T" o "LA". Questa è l'impostazione idle. Si trova appena sotto le viti "L" e "H". Se la catena sulla lama sta ruotando in posizione di riposo, girare lentamente la vite "T" o "LA" in senso orario finché la catena smette di ruotare.

  6. Verificare la corrente passando da inattivo a piena potenza per assicurarsi di aver seguito la procedura corretta.

Cosa ti serve

  • Piccolo cacciavite
  • Detergente per carburatori