Contenuto
Trovare uno spazio nella tua cucina per un forno a microonde può essere difficile. Se non vuoi sacrificare uno spazio sul bancone o sul tavolo per lui, uno scaffale può essere un'aggiunta ideale per offrire risparmi di spazio e persino per completare l'arredamento della tua cucina. Il peso di questo apparecchio richiede robuste staffe fissate con chiodi sulla parete, quindi questi ripiani richiedono staffe fabbricate anziché staffe domestiche per fornire maggiore resistenza.
indicazioni
Posizionare un forno a microonde su una mensola può far risparmiare molto spazio sul bancone (Immagine a microonde di andrey polichenko da Fotolia.com)-
Utilizzare il localizzatore del proiettore nella zona del muro in cui verrà montato lo scaffale. Segna la posizione delle viti con una matita. Misurare la distanza tra i raggi e utilizzare questa misura per la distanza tra i supporti del ripiano.
-
Allineare le staffe sul fondo del ripiano in modo che siano esattamente alla stessa distanza dalle travi sul muro. Misurare dal centro del raggio e dal centro della staffa quando si effettuano queste misurazioni. Segna la posizione dei fori sullo scaffale usando una matita. Utilizzare un ripiano di almeno 2,5 pollici più grande del microonde su tutti i lati.
-
Praticare i fori nella cremagliera con una punta leggermente più piccola del diametro delle viti per legno. Installare le staffe sui ripiani usando le viti. Fare attenzione a non apparire sulla superficie dello scaffale.
-
Posiziona la mensola sul muro e posiziona il livello del falegname su di esso per accertarsi che sia livellato. Segna i fori nelle staffe, assicurandoti che siano allineati con i segni dei raggi. Se non si allineano, rimontare le parentesi. Praticare dei fori nel muro e assicurarsi che penetrino nel raggio.
-
Fissare il ripiano alla parete inserendo le viti nei fori. Quindi, spremili dopo che tutti sono stati posizionati. Ciò aiuterà a bilanciare lo scaffale e a garantire che le viti non siano impostate in modo errato.
suggerimenti
- Sono disponibili supporti per microonde, ma acquistarne uno che reggerà il peso del tuo elettrodomestico.
- Dipingi o fai qualcosa sullo scaffale per abbinare l'aspetto della tua cucina. Diversi materiali possono essere utilizzati come ripiani per abbinare il resto dei materiali della cucina.
- Posizionare il tuo forno a microonde appena sotto una presa elettrica non farà apparire i fili.
avvertimento
- Non mettere mai più peso sullo scaffale del tuo forno a microonde rispetto alla capacità delle staffe.
Cosa ti serve
- mensola
- Due titolari
- Livello carpentiere
- trapano
- Drill bit
- Viti per legno
- nastro di misurazione
- Beam Locator
- matita