Insetticida organico per eliminare le formiche di pomodoro

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Macerato di pomodoro contro gli afidi e la cavolaia
Video: Macerato di pomodoro contro gli afidi e la cavolaia

Contenuto

Le formiche giocano un ruolo misto in un orto. Mentre alcuni si nutrono di altri insetti che possono infestare le piante di pomodoro, altri li distruggono e diffondono malattie alle piante. Inoltre, alcune specie, come le formiche del fuoco, hanno un morso doloroso. Ci sono un certo numero di opzioni organiche per controllare le formiche nei pomodori.


Le formiche nel tuo giardino possono essere un'arma a doppio taglio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

piretrine

Le piretrine sono un paio di composti naturali margherita trovati in Kenya ed Ecuador. Uccidono gli insetti attraverso il contatto diretto e tengono le loro popolazioni sotto controllo. Le piretrine si decompongono rapidamente, lasciando pochi o nessun residuo e sono sicure per l'uso nelle piante di pomodoro.

rotenone

Il Rottenone è un mezzo efficace per controllare le formiche del fuoco, anche se potrebbero essere necessari diversi giorni per ucciderli. È derivato dalle radici di alcuni legumi ed è sicuro per l'uso nelle piante di pomodoro, ma è velenoso per i mammiferi e i pesci.

avvertimento

Sebbene l'olio di neem sia considerato un insetticida organico per scopi generici, secondo le informazioni dell'Università del Connecticut non è molto efficace contro le formiche.