Come usare l'acido salicilico per trattare le verruche

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'acido salicilico per trattare le verruche - Salute
Come usare l'acido salicilico per trattare le verruche - Salute

Contenuto

Sebbene nessun trattamento sia completamente efficace contro tutti i tipi di verruche, l'acido salicilico ha dimostrato di essere il metodo più efficace per rimuovere le verruche piane, comuni e plantari ed è generalmente raccomandato come primo passo nel trattamento. Questo acido è il principio attivo di vari prodotti per rimuovere le verruche che possono essere acquistati senza prescrizione medica. Esistono diversi metodi di applicazione, a seconda del prodotto. Gel, crema e cerotti sono applicazioni comuni che puoi trovare in una farmacia locale.

Passo 1

Lavare la parte del corpo interessata con acqua calda e sapone. Puoi anche immergere la verruca in acqua tiepida per cinque minuti per ammorbidire la pelle. Asciugare completamente la zona prima di applicare il prodotto a base di acido salicilico.

Passo 2

Applicare il gel, la crema, il liquido o l'adesivo sulla verruca come raccomandato dal produttore o dal medico. Di solito, basta applicare una o due gocce di liquido o una piccola quantità di gel sulla verruca e lasciare asciugare il prodotto. Se si utilizza un cerotto, rimuovere la carta protettiva e applicare il cerotto in modo che il farmaco si trovi direttamente sulla verruca.


Passaggio 3

Applicare il prodotto a base di acido salicilico una o due volte al giorno, come consigliato dal medico. Continua ad applicare una o due volte per un massimo di 12 settimane o fino a quando la verruca non è scomparsa. Si consiglia di utilizzare i cerotti ogni 48 ore, fino alla scomparsa della verruca o per un massimo di 12 settimane.

Passaggio 4

Consultare il proprio medico se la verruca non scompare entro 12 settimane. Può consigliarti un altro trattamento o darti nuove indicazioni.