Posso cambiare la frequenza di Sky TV in un altro satellite?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Come risolvere l’assenza di segnale sul decoder sky
Video: Come risolvere l’assenza di segnale sul decoder sky

Contenuto

Sky Digital è una stazione TV satellitare nel Regno Unito. Utilizza la serie Astra 2 e Eurobird di satelliti e, come la maggior parte dei fornitori di servizi, cerca di bloccare i clienti e tenerli fuori dal loro servizio. Il ricevitore Sky (chiamato Digibox Sky) può essere utilizzato per visualizzare le stazioni da altri satelliti, ma è scomodo operare su canali non Sky. È molto più semplice acquistare semplicemente un ricevitore free-to-air economico.


Antenna Sky e satellitare (Sky satellite dish tv immagine di David Hughes da Fotolia.com)

Muovi l'antenna

L'antenna satellitare Sky punta su Astra 2, che si trova a 28,2 gradi est, e l'Eurobird nelle vicinanze, a 28,5 gradi est. Per guardare i canali di altri satelliti popolari, come Astra 1 (19.2 gradi est) o Hotbird (13 gradi est), dovrai spostare l'antenna per puntare al satellite corrispondente. Potrebbe anche essere necessaria un'antenna più grande perché gli altri satelliti non sono potenti come Astra 2. Inoltre, è necessario un misuratore di segnale satellitare per allineare accuratamente l'antenna. Nota che ci sarà una perdita di canali Sky come risultato.

Aggiungi un secondo LNB

In alternativa allo spostamento dell'antenna, è possibile aggiungere un secondo ricevitore, chiamato convertitore a basso rumore o LNB. Tieni a mente due insidie: l'antenna fornita da Sky è progettata per rendere molto difficile includere un secondo LNB e Sky Digibox non può gestire più LNB, quindi dovrai impostare una sorta di dispositivo di commutazione manuale . I segnali da altri satelliti sono più deboli di Astra 2 nel Regno Unito e ricevere l'LNB supplementare non è buono come l'LNB primario, quindi potresti riscontrare problemi di ricezione a meno che non passi a un'antenna più grande e preferibilmente non un'antenna Sky.


Antenna parabolica con due LNB (doppia immagine lnb di domyre da Fotolia.com)

Cambia l'impostazione della frequenza

Premi il pulsante "Servizi" sul telecomando Sky Digibox. Premere nuovamente "4", quindi "4". Immettere manualmente le frequenze e le altre impostazioni del canale che si desidera ricevere e selezionare l'opzione "Trova canali" dal menu sullo schermo. Digibox cercherà le frequenze che hai inserito per cercare i canali. Seleziona i canali che vuoi mantenere e segui le istruzioni su schermo per salvare i canali. Per guardare i canali, premere "Servizi", quindi "7" e verrà visualizzato un elenco di canali che sono stati salvati. Nota che questi canali salvati potrebbero andare persi quando Sky aggiorna il software Digibox.

Canali non codificati

Sky Digibox non è compatibile con altri sistemi di codifica, quindi puoi utilizzarlo solo per guardare i canali aperti. Non può essere usato per guardare i pacchetti di pay-TV che non sono Sky satellite. Fortunatamente, ci sono centinaia di canali aperti da diversi paesi.