Fatti un filtro da sogno fatto di pizzo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Fuori onda, papere, errori e risate!! 😂 Cosa succede (e non vedete) durante i nostri video!
Video: Fuori onda, papere, errori e risate!! 😂 Cosa succede (e non vedete) durante i nostri video!

Contenuto

Quando crei filtri da sogno (noti anche come "acchiappasogni" e "acchiappasogni"), la tradizione ti dice di usare cerchi di salici, tendini di animali o cinghie di cuoio, e forse un pennacchio sacro di un rapace. Poiché la maggior parte dei negozi di artigianato non ha questi articoli, è possibile utilizzare una tovaglia moderna e puramente decorativa in questa versione del "Dream Catcher".


Una versione moderna del filtro da sogno tradizionale (Megan Andersen)

Materiali necessari

Non ti dispiace essere moderno con il tuo filtro dei sogni? Nessun problema! Prendi un grande cerchio di ottone (in vendita in quasi tutti i negozi di artigianato). Scegli una lana di colore neutro, un filo di cotone bicolore o un filo dell'ago, un ago di plastica largo e una tovaglia di pizzo.

Raccogli i materiali (Megan Andersen)

Avvolgi l'anello del filtro dei sogni con la lana

Avvolgere l'anello di ottone completamente e con fermezza e in modo uniforme usando la lana di colore neutro. Quando raggiungi la fine dell'anello, annoda la lana e taglia l'eccesso.


Avvolgi il cerchio di ottone acquistato presso il negozio di artigianato usando lana neutra (Megan Andersen)

Tessere la rete filtro esterno dei sogni

Taglia un pezzo di lana o filo con il doppio della lunghezza della circonferenza del cerchio. Fare un nodo sulla parte superiore del cerchio con questo materiale e inserire l'altra estremità nel foro dell'ago. Fai girare l'ago intorno al bordo per avvolgerlo con il filo e poi tiralo, incrociandolo su se stesso. Continuare a infilare il filo intorno al cerchio in questo modo, facendo distanziare gli anelli tra loro a circa 2,5 cm di distanza. Fare un nodo dopo l'ultimo ciclo e tagliare il filo in eccesso. Taglia un altro pezzo di filo in un altro colore e legalo a uno dei legami che hai creato. Inserisci l'altra estremità nel foro dell'ago e continua ad avvolgerla attorno al primo set di anelli. Continua a tessere fino a raggiungere la dimensione di rete desiderata. Tieni a mente le dimensioni della tovaglia quando crei la rete: ne avrai bisogno. Fai un nodo quando hai finito e taglia il filo in eccesso.


Guarda il tutorial sui filtri dei sogni in inglese per istruzioni più dettagliate su come tessere una rete di filtri da sogno.

Tira la lana o la prima linea indietro, poi su se stessa (Megan Andersen)

Knit la tovaglia di pizzo in rete

Taglia un pezzo di lana o filo con il doppio della lunghezza della circonferenza del cerchio. Inseriscilo nel foro dell'ago e usalo per "cucire" le estremità della tovaglia all'interno della rete. È possibile regolare la tensione della tovaglia mentre si lavora o dopo averla collegata alla rete. Quando la tovaglia è completamente intessuta nella rete, annodare la linea e tagliare gli eccessi.

Knit la tovaglia sull'amaca (Megan Andersen)

Aggiungi le code di filato di lana

Legare le code di filato, piume, perline o altri oggetti decorativi sulla base del filtro dei sogni. In generale, la lunghezza della coda è due volte più grande del diametro del cerchio, ma ingrandiscila quanto vuoi. Tieni presente che l'utilizzo di una tovaglia non è una cosa tradizionale, ma può portare a un lavoro bello e affascinante.

Appendi il filtro dei sogni su un binario per tende o sulla testata del letto (Megan Andersen)