Differenza tra tetti zincati e zincati

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
Ma si può verniciare su del ferro zincato? Vi dico la mia...
Video: Ma si può verniciare su del ferro zincato? Vi dico la mia...

Contenuto

Galvalume è il marchio di fabbrica della società americana Bethlehem Steel Corp. Il galvalume è rivestito con zinco, alluminio e tracce di silicone per migliorare la sua resistenza agli agenti atmosferici. L'acciaio galvanizzato è fatto bagnandolo in zinco fuso a 450 gradi Celsius. Il rivestimento di zinco, che conferisce alla lama in acciaio la resistenza agli agenti atmosferici e alla ruggine, forma un motivo cristallino sulla superficie, a volte chiamato sequin.


I soffitti in metallo di Galvalume generalmente non sono dipinti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

modo

Quando il Galvalume e gli acciai zincati sono curvi o piegati, si formano delle crepe microscopiche nei loro rivestimenti sottili. Quando l'acqua penetra in queste fessure, si formano strisce arrugginite. L'alluminio galvalume riduce le qualità protettive dello zinco, mentre l'acciaio zincato ha più capacità di resistere a graffi e tagli. Per questo motivo, l'acciaio zincato è più spesso utilizzato in coperture, scandole metalliche e piastrelle con molte curve, pieghe e angoli, mentre il Galvalume è tipicamente utilizzato per giunti del tetto uniti da giunti, spesso chiamati pannelli "zippati". I pannelli di galvalume si trovano più comunemente sui soffitti inclinati degli edifici industriali. Gli utenti domestici sono talvolta attratti dalla qualità lucida e lucida della loro forma non verniciata.


Dimensioni e costi

I controsoffitti galvalume sono generalmente di acciaio calibro 24 con uno spessore di 0,6 mm. Le piastrelle, le ardesie e le piastrelle in metallo zincato sono in genere di acciaio calibro 26, spessore 0,4 mm o calibro 28, con uno spessore di 0,3 mm. I soffitti zincati con cerniera sono generalmente in acciaio di calibro 24, spessore 0,6 mm o calibro 26. La durabilità dell'acciaio zincato lo rende adatto per le zone soggette a grandine. L'acciaio zincato è più economico di Galvalume.

copertura

Il galvalume è rivestito con 55% di alluminio, 43,5% di zinco e 1,5% di silicio, necessari per evitare che il rivestimento diventi fragile, secondo il sito web di Steel Mills of the World. Il galvalume è migliore dell'acciaio zincato per coperture nelle zone costiere soggette a nebbia salina. L'acciaio galvanizzato designato G-90 contiene 2,7 g di zinco per 0,09 centimetri quadrati di copertura. Le designazioni G-30 e G-60 offrono meno protezione e dovrebbero essere evitate sui tetti, secondo il sito americano ClassicMetalRoofs.com. Il rating G non misura lo spessore del metallo.


colore

Il Galvalume non verniciato mantiene la sua finitura metallica lucida più a lungo rispetto all'acciaio zincato. Dopo circa cinque anni, si scurisce e assume un aspetto maculato. La maggior parte delle tegole, tegole e pannelli del tetto sono ricoperti da una vernice di base, di solito PVDF (polivinilidene fluoruro), una vernice di fascia alta utilizzata più spesso nei metalli. Le vernici PVDF, commercializzate negli Stati Uniti come Kynar o Hylar, aderiscono meglio alle lamiere zincate rispetto a Galvalume. In 20 anni, c'è una diminuzione del 30% dello spessore originale della vernice PVDF, esponendo il metallo nudo in 40-50 anni. Successivamente, spruzzare vernice acrilica su superfici metalliche ogni tre o cinque anni.