Idee per invenzioni per il terzo anno di scuola elementare

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Ogni bambino ha il potenziale per inventare presto. La maggior parte dei bambini sviluppa un acuto senso di curiosità e si interessa al modo in cui le cose intorno a loro funzionano. Pochi di loro sviluppano questo interesse e hanno nuove idee, mai sperimentate prima. Con l'aiuto di genitori e insegnanti, le idee creative possono ispirare le menti dei bambini di terza elementare.


Le idee di invenzioni possono stimolare l'immaginazione dei bambini del terzo anno (torna a scuola immagine di Kurhan da Fotolia.com)

Esposizione di invenzioni

Lo stimolo per una grande invenzione per uno studente del terzo anno può venire dall'apprendere altre invenzioni. Frequentando fiere della scienza e altre competizioni, le giovani menti saranno addestrate a cercare i problemi e istintivamente a trovare i modi per risolverli. Essendo esposti a vari tipi di invenzioni, scopriranno quale soggetto li interessa di più - la vita, la terra o le scienze fisiche.

Esposto ad altre invenzioni, un bambino del terzo anno potrebbe scoprire di essere interessato all'astronomia (Immagine di terra, sole e luna di Heritage Designs da Fotolia.com)

Motivazione dell'insegnante

Ci sono diverse risorse online disponibili per aiutare gli insegnanti del terzo anno a motivare i loro studenti a fare invenzioni. Coinvolgere i bambini in attività che li fanno risolvere problemi quotidiani e pensare in modo critico e analitico, impareranno a pensare da soli. Motivare i bambini con entusiasmo a fare brainstorming individualmente o in gruppo, possono usare la loro creatività e ingegnosità per risolvere i problemi in modi diversi.


L'aula è un ottimo ambiente in cui i bambini possono fare invenzioni. (immagine di oggi da alwayspp da Fotolia.com)

Supporto da parte dei genitori

I genitori possono avere una grande influenza sul figlio del terzo anno per fargli creare qualcosa di nuovo discutendo con lui su ciò che ha imparato a scuola. Possono aiutarti sostenendo e incoraggiando i tuoi sforzi. Possono anche aiutarti puntando a fonti online affidabili che hanno idee per invenzioni, dando consigli su organizzazione e guida. Se un bambino ha il supporto dei genitori, tutto sarà possibile.

I bambini possono avere grandi risultati con il supporto e la motivazione dei genitori (i genitori baciano l'immagine di Pavel Losevsky da Fotolia.com)

Idee di invenzioni

Ci sono molte idee creative che possono ispirare un bambino del terzo anno e mettere la loro creatività al lavoro, a seconda dei loro interessi. Nuove invenzioni che rendono la vita più facile e più sicura sono necessarie praticamente in ogni area. Possono inventare un prodotto che trattiene un libro in modo che possano studiare mentre mangiano, una copertura antipioggia fatta per il ciclismo, bretelle di sicurezza che brilla di notte per ciclisti e corridori, un guanto con una luce che segnala la curva per quando si va in bicicletta di notte, un collare per cani che brilla al buio, un allarme per il pranzo, un divertente nuovo gioco da tavolo, una nuova caramella, un coperchio per dentifricio che riduce al minimo lo sporco e gli sprechi, etichette che ti aiuta a combinare le uniformi scolastiche, un nuovo tipo di rastrello che ti permette di raccogliere fogli senza abbassare, un semplice robot che distribuisce e raccoglie i documenti in classe, uno swing più confortevole, un allarme che indica quando la corrispondenza fisica è stata consegnata , avvolgere la carta che non ha bisogno di nastro adesivo, una luce esterna che lampeggia per chiamare la polizia, i vigili del fuoco o qualsiasi altro tipo di aiuto che la casa ha collegato o un dispositivo per sgonfiare gli occhiali. Queste sono solo alcune idee. Ci sono molte aziende che finanziano e incoraggiano i bambini a sviluppare idee innovative come Best Buy, Staples, Xerox, Mattel e altri.


I bambini del terzo anno possono aiutare a inventare un robot che raccoglie fogli in classe (immagine del robot di Paul Moore da Fotolia.com)