Come pulire una stufa per piano di cottura

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
La cucina economica a legna.  Pulizia del piano .
Video: La cucina economica a legna. Pulizia del piano .

Contenuto

La pulizia di un piano cottura dipende dal fatto che usi elettricità o gas, sia che si tratti di ceramica o vetro, sia che si tratti di una stufa sigillata con bruciatori grill. Questi diversi attributi possono avere un effetto sui materiali di consumo e sulle soluzioni di pulizia necessarie per rimuovere lo sporco. La maggior parte di queste stufe sono in ceramica o in vetro, i tipi discussi in questo articolo. Continua a leggere per sapere come pulirli.


indicazioni

bruciatori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Pulizia di un piano di cottura

  1. Spruzza la superficie e lascia riposare per cinque-dieci minuti. Se il tuo fornello ha delle griglie nel bruciatore, rimuovile prima di spruzzare il posto. Puoi immergerli in acqua tiepida con un po 'di detergente sgrassante mentre pulisci il resto del fornello.

  2. Quando il pulitore sul fornello ha già avuto la possibilità di lavorare, usa l'acqua calda e pulisci il luogo per 30 secondi.

  3. Girare la spugna e bagnarla di nuovo con acqua tiepida, asciugando di nuovo. Ripeti finché gli spot non vanno via.

  4. La pulizia immediata delle perdite può rendere più facile la rimozione. Alcuni cibi zuccherati e acidi possono causare danni permanenti alla stufa del piano cottura, quindi asciugarli immediatamente. Pulire anche l'intero fornello una volta alla settimana poiché ciò può aiutare a ridurre l'aspetto delle macchie più difficili da rimuovere.


  5. Difficile lasciare macchie può essere rimosso con una pasta fatta con una parte di sale, tre parti di bicarbonato di sodio e acqua.

suggerimenti

  • Gli smacchiatori Acetone o WD-40 possono anche essere utilizzati per rimuovere le macchie più ostinate. Assicurarsi di utilizzare questi prodotti chimici in aree ben ventilate, lasciando che i vapori si dissipino per un lungo periodo di tempo prima di accendere la stufa o il forno poiché questi gas sono altamente infiammabili.

avvertimento

  • Utilizzare solo panni morbidi, spugne o spazzole di nylon per la pulizia di piani di cottura in vetro e ceramica. L'uso di altri prodotti può causare graffi profondi.

Cosa ti serve

  • Detergente non abrasivo (detergente o detergente per vetri sono buone opzioni)
  • Panno morbido per la pulizia
  • spugna
  • Acqua calda
  • Raschietto di plastica o spugna di nylon