Contenuto
L'autorizzazione a trasferire eBook da un iPad all'altro dipende dai diritti digitali associati al libro. In generale, se invii i tuoi contenuti da un vecchio iPad a uno nuovo utilizzando lo stesso account iTunes, non avrai problemi a trasferire i tuoi e-book. Il lettore che memorizza i tuoi libri, come iBooks, Stanza o Kindle, potrebbe anche influire sulla tua capacità di trasferire contenuti.
Usa iTunes sul tuo computer per scaricare eBook su un nuovo iPad (Tom Pennington / Getty Images News / Getty Images)
Diritti digitali
I libri elettronici sono soggetti a diritti digitali. Come i libri stampati, l'editore deve garantire che ogni copia venduta sia conforme alle leggi sul copyright e che l'editore, l'autore e tutte le persone coinvolte nella produzione dei libri siano stati pagati correttamente. I contratti di gestione dei diritti digitali, o GDD, possono variare tra editori e distributori, come Kindle o iBooks, ma in generale, purché sia per uso personale e non per la condivisione, il trasferimento è possibile con il iPad e quando si accettano le leggi di GDD.
Funzionalità specifiche dell'applicazione
Se condividi la tua libreria di eBook su più dispositivi, come iPad, iPhone e computer, l'applicazione di lettura può limitare il numero di dispositivi con cui condividi i tuoi eBook. Ad esempio, iBooks ti consente di condividere iPad, iPhone o iPod registrati sull'account iTunes tramite il quale è stato acquistato il file. Amazon Kindle Reader ti consente di condividere con un massimo di sei dispositivi registrati sul tuo account Amazon, indipendentemente dal fatto che quei dispositivi includano più di un iPad.
Come scaricare
Le app di lettura IPad memorizzano i tuoi e-book all'interno di essi invece che in cartelle esterne, ad esempio su un computer. Le app e i relativi contenuti tornano su iTunes quando sincronizzi iPad con il computer. Per trasferire i tuoi contenuti da un iPad all'altro, è sufficiente sincronizzare il dispositivo originale e fare lo stesso con il nuovo dispositivo e il computer utilizzando lo stesso account iTunes. La tua applicazione di lettura e tutti i libri saranno trasferiti sul nuovo iPad.
Trasferimento wireless
Configura le app per iPad per scaricare automaticamente gli acquisti di iBooks su qualsiasi dispositivo compatibile registrato sul tuo account iTunes. Funziona solo per gli acquisti effettuati dopo aver attivato la funzione. Tuttavia, con il lancio di iOS 5 nell'autunno del 2011, sei anche in grado di sincronizzare i tuoi iBook e altri e-book tra i tuoi dispositivi Apple. L'applicazione Kindle per iPad consente anche la sincronizzazione wireless della tua libreria. Tutto quello che devi fare è scaricare l'applicazione sul tuo nuovo iPad e connetterti con lo stesso login di Amazon usato sull'iPad originale. Questa tecnologia salva anche i tuoi progressi in modo che tu possa iniziare a leggere e quando usi un altro dispositivo continua a leggere mentre apre la pagina da cui eri rimasto.