Contenuto
Il prednisone viene solitamente prescritto per il trattamento di persone con artrite reumatoide, lupus e condizioni asmatiche ed è uno steroide che offre effetti antinfiammatori rapidi e potenti. Il prednisone viene talvolta prescritto anche per i dolori associati al cancro. Tuttavia, questo steroide è associato a diversi effetti collaterali dannosi e alcune persone preferiscono utilizzare erbe alternative per evitarli. Gli scienziati stanno ora iniziando a rivelare erbe altamente efficaci come alternative all'uso del prednisone.
Le erbe possono essere utilizzate come alternative al prednisone (Visage / Stockbyte / Getty Images)
Uso di prednisone ed effetti collaterali
Il prednisone è uno steroide con la capacità di prevenire l'infiammazione. Questo farmaco può essere prescritto per il trattamento di allergie estreme, malattie della pelle e prurito, colite ulcerosa e difficoltà respiratorie. Questo steroide è davvero potente come anti-infiammatorio, ma i numerosi effetti collaterali lo rendono inadatto all'uso a lungo termine. Il prednisone può ridurre la funzione immunitaria e la terapia completa del farmaco deve essere assunta esattamente come prescritto, in modo da eliminare tutti i sintomi.
Se il prednisone deve essere usato per un lungo periodo di tempo, si può soffrire di assottigliamento della pelle, accumulo di grasso in vita, collo, schiena e aree facciali e disfunzione sessuale. Inoltre, è possibile che la persona ferisca facilmente. Le donne possono anche passare attraverso potenziali problemi con le mestruazioni quando assumono prednisone per un lungo periodo di tempo. L'uso di prednisone è talvolta associato a pelle secca, perdita di colore in alcune zone della pelle, guarigione più lenta, sudorazione abbondante, vertigini, mal di testa, dolore addominale, nausea e / o gonfiore. Infine, l'uso prolungato del prednisone è talvolta associato a depressione grave, cambiamenti di personalità, ipertensione e ritenzione di liquidi.
Combinazione di erbe Lig-Zhi, Ku-Shen e Gan-Cao
Recenti test condotti dal Weifan Asthma Hospital in Cina, così come quelli condotti a New York e Mount Sinai Medical School, hanno rivelato erbe cinesi che possono essere utilizzate come alternativa al prednisone e ad altri farmaci steroidi. I ricercatori hanno combinato tre distinte erbe cinesi identificate come Lig-Zhi, Ku-Shen e Gan-Cao, che possono essere combinati per fornire gli stessi effetti positivi del prednisone senza gli stessi effetti collaterali negativi associati all'uso del prednisone. I pazienti hanno ricevuto 20 g di Ling-Zhi, 3 g di Gan-Cao e 9 g di Ku-Shen al giorno, il che ha portato a migliorare la funzionalità polmonare nei pazienti asmatici senza effetti collaterali. Quando passa la condizione asmatica, è possibile smettere di usare la combinazione di erbe non steroidee. Queste erbe possono essere acquistate online o in un negozio specializzato con vendite di piante.
Dong Quai
Dong Quai è un'ottima alternativa al prednisone come prescrizione per il controllo del dolore. Dong Quai ha proprietà antinfiammatorie naturali e rafforzamento del sistema immunitario. Questa erba ha anche proprietà antispasmodiche e può essere utilizzata per il trattamento del dolore addominale, dell'artrite e per il trattamento dell'emicrania. Il Dong Quai può essere tranquillamente consumato quotidianamente, e il suo dosaggio comune di questa erba è di due o quattro capsule da 530 mg al giorno. Le capsule dovrebbero essere consumate con un pasto per facilitare la digestione. Le donne incinte non dovrebbero usare questo farmaco. Dong Quai è venduto in alcune farmacie, negozi di prodotti sanitari e online.