Preparazione per un colloquio interno

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro
Video: Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro

Contenuto

Partecipare a un'intervista interna per provare una promozione o una posizione diversa nella tua azienda richiede una preparazione. Potresti essere intervistato da persone che conoscono il tuo lavoro ma non sanno tutto ciò che è necessario su di te per decidere di assumerti. È necessario rispondere alle domande con informazioni sufficienti per distinguersi dagli altri candidati. Il tuo file personale dice agli intervistatori cosa devono sapere sulla qualità del loro precedente lavoro, ma devi anche dimostrare che sono in grado di svolgere le mansioni di una nuova posizione.


Impara a prepararti per un colloquio interno (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

benefici

La tua azienda assumerà la persona migliore per la posizione. Tuttavia, i reclutatori potrebbero essere interessati a promuovere qualcuno che è già parte della società. Le assunzioni interne motivano i dipendenti e li aiutano a mantenere un buon dipendente, che potrebbe finire per cercare un lavoro in un'altra azienda, se non scelto. Puoi beneficiare dei vantaggi che l'azienda avrà nel noleggio di te. Promuovere un dipendente dice agli altri che una performance di successo viene premiata in azienda e che possono anche ottenere una promozione se lavorano sodo.

conoscenza

Potresti avere familiarità con il posto vacante. Tuttavia, non presumere di conoscere tutte le attività richieste. Cerca il lavoro parlando con il supervisore e i colleghi se la posizione non è nel tuo dipartimento. Chiedere al dipartimento delle risorse umane un'analisi delle conoscenze e delle competenze richieste per il lavoro. Fai una lista di tutte le responsabilità della posizione e riferisci la tua esperienza e formazione a ciascuna di esse. Se necessario, dovrai spiegare perché sei la persona ideale per il lavoro.


realizzazioni

Potresti credere che i reclutatori abbiano familiarità con il tuo lavoro perché conosci alcuni di loro e hanno esaminato il tuo file personale. Tuttavia, è necessario promuovere i loro risultati senza sembrare presuntuoso o esagerato. Non parlare male dei tuoi colleghi quando spieghi i tuoi risultati. Garantire che i reclutatori comprendano le qualifiche necessarie per la loro posizione attuale, l'esperienza che hanno acquisito e in che modo tale esperienza si riferisce alla posizione per cui stanno intervistando.

domande

Esercita le risposte alle domande che verranno poste. Poiché si tratta di un'intervista interna, i reclutatori saranno interessati alla tua opinione sulle politiche e le procedure aziendali e su come possono essere migliorate. Fornisci suggerimenti utili, ma non offendere la gestione, ad esempio modificando il processo per aumentare i profitti. Inoltre, dai esempi nelle tue risposte per enfatizzare il tuo punto di vista e mostrare che comprendi le esigenze della nuova posizione.