Il lavaggio del limone sul cuoio capelluto fa crescere i capelli?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Non è Uno Scherzo! Usa Questo Rimedio e i Tuoi Capelli Cresceranno in 10 Giorni!
Video: Non è Uno Scherzo! Usa Questo Rimedio e i Tuoi Capelli Cresceranno in 10 Giorni!

Contenuto

La perdita dei capelli può essere imbarazzante e frustrante. Ci sono molte cause per il problema e possono essere genetiche a causa di farmaci e trattamenti medici, squilibri ormonali e persino stress. La caduta può anche essere un sintomo di una malattia più grave. Molte persone che ne soffrono cercano rimedi naturali o alle erbe prima di cercare trattamenti più invasivi o chirurgici. Ci sono molti prodotti là fuori che promettono di aiutare a fermare la perdita di capelli o promuovere la crescita dei capelli, uno di loro è l'olio di limone. È vero?


Il lavaggio del limone sul cuoio capelluto fa crescere i capelli? (Foto di limone di Jill Clardy, foto di capelli di Ed Yourdon)

limoni

Oltre all'utilizzo di limone in cucina, l'olio di limone è una buona fonte di vitamine A, B e C e si ritiene che aiuti la digestione. Inoltre è usato per migliorare la salute in quanto calma, stimola e disintossica. Le sue proprietà acide sono usate come astringenti. Di conseguenza, l'olio di limone si trova in molti prodotti, sia alimentari che medicinali.

Mantenere un cuoio capelluto sano aiuta a ridurre la perdita di capelli

Olio di limone per forfora

La forfora è una condizione che fa squarciare la pelle del cuoio capelluto. È spesso causato dal riscaldamento a secco in inverno, ma anche gli squilibri ormonali e lo stress possono essere la ragione. Se la forfora non viene trattata, può causare la caduta dei capelli. L'olio di limone mescolato con la cagliata è spesso usato come metodo naturale per eliminare la forfora, interferendo così con la quantità di capelli persi se è la causa.


Mantenere i capelli puliti e lucenti

Poiché l'olio di limone è un astringente, aiuta sicuramente a mantenere pulito il cuoio capelluto. Mantenere sano il cuoio capelluto aiuta a ridurre la caduta dei capelli. L'olio inoltre lascia i capelli lucidi e dall'aspetto sano e può ridurre la rottura.

Un buon massaggio

Massaggiare la testa non solo calma i nervi e allevia lo stress, ma stimola anche la circolazione nel cuoio capelluto. Questo porterà gli oli in superficie, donando morbidezza e lucentezza ai capelli. Anche il lavaggio del limone sul cuoio capelluto aiuta a mantenerlo pulito.

Aspettative realistiche

Indipendentemente dal tipo di capelli, la perdita da 30 a 75 thread al giorno è normale. L'olio di limone può illuminare e lasciare il cuoio capelluto pulito per prevenire la forfora. Tuttavia, non vi è alcuna prova che solo l'olio di limone prevenga la caduta o stimoli la crescita. Finora non esiste una cura per la perdita dei capelli. Sii realistico quando consideri qualsiasi prodotto per la sostituzione dei capelli.