Perché provoca sonnolenza?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Perché provoca sonnolenza? - Articoli
Perché provoca sonnolenza? - Articoli

Contenuto


Seroquel è un farmaco ampiamente usato nel trattamento dei disturbi mentali (immagine di schede arancione e bianche di Maria Brzostowska da Fotolia.com)

A proposito di seroquel

Seroquel è uno dei farmaci più comunemente usati per trattare gravi disturbi psicologici come il disturbo bipolare. Tuttavia, è sempre più utilizzato per trattare l'insonnia e altri disturbi del sonno, a causa dei suoi effetti collaterali sedativi. Tuttavia, l'uso di seroquel per trattare i problemi del sonno include un uso non regolamentato del farmaco, in quanto è un potente farmaco antipsicotico. Per ora, è principalmente prescritto per il trattamento del disturbo bipolare e della schizofrenia, e la stanchezza è uno dei principali effetti collaterali.

Come Seroquel provoca l'affaticamento

Quando il seroquel viene somministrato in compresse, si dissolve e entra nel flusso sanguigno, dove alla fine viene assorbito dal cervello. Lì controlla il rilascio di dopamina e serotonina, i due neurotrasmettitori che si ritiene siano disfunzionali nei pazienti bipolari e schizofrenici. Come molti altri farmaci, non è noto esattamente come il seroquel influenzi il cervello, ma solo che allevia i sintomi psicotici di persone con gravi disturbi mentali. La medicina, in grandi quantità, provoca affaticamento perché interferisce con la serotonina. Inoltre, è un antistaminico. Gli antistaminici, come i farmaci antiallergici, affaticano il corpo quando entrano nel cervello.


Trattamenti per l'affaticamento causato da Seroquel

Molte volte, la stanchezza causata dal seroquel scompare quando il corpo del paziente si adatta al nuovo farmaco. Tuttavia, l'affaticamento potrebbe non cessare del tutto per gli altri, poiché ogni corpo reagisce in modo diverso ai farmaci e alcune persone sono più sensibili agli effetti collaterali del rimedio. Tuttavia, assumere una dose minore di seroquel, sotto la supervisione di un medico, può essere d'aiuto. Se sei un paziente bipolare o schizofrenico, potresti dover aspettare che tu e il tuo dottore scopriate la dose che allevia i sintomi con effetti sedativi minimi.