Contenuto
- Nozioni di base sui differimenti
- Differimento delle spese
- Differimento dei ricavi
- Inversione delle voci
Le aziende possono scegliere una contabilità di cassa o un sistema di contabilità per competenza. La contabilità di cassa conta le entrate e le spese quando i pagamenti vengono ricevuti e i fondi vengono spesi. La contabilità per competenza utilizza sia i ratei che i risconti per allocare più correttamente pagamenti e incassi per il periodo di tempo in cui un bene o un servizio è stato consumato o fornito. Le voci di differimento generalmente vengono visualizzate all'interno di un report finanziario o di reddito.
Nozioni di base sui differimenti
I differimenti si verificano nella sezione dei ricavi o degli utili dei libri contabili della società, nonché nella sezione delle spese. Quando un pagamento, in entrata o in uscita, avviene durante un periodo contabile, ma interessa più periodi contabili, una parte del pagamento deve essere differita per ogni periodo contabile, entro il quale i fondi prepagati vengono guadagnati o spesi.
Differimento delle spese
Se la tua azienda paga fatture che coprono un periodo di diversi mesi di pagamento, la spesa dell'account appartiene a ciascun mese pagato in anticipo. Ad esempio, se la tua azienda paga il tuo servizio di sicurezza con 6 mesi di anticipo, devi dividere il costo totale del servizio per sei per ottenere un costo mensile per il tuo bilancio mensile o rapporto finanziario. Se il pagamento di gennaio R $ 600,00 copre i mesi da gennaio a giugno, R $ 100,00 diventa la tua spesa di gennaio. I restanti R $ 500,00 vengono registrati come prepagati e diventano una risorsa nel tuo bilancio. Ogni mese, è necessario creare una nuova voce di conto rimuovendo $ 100 dalla voce prepagata e assegnandole la spesa di sicurezza per il mese.
Differimento dei ricavi
La tua azienda può ricevere pagamenti in anticipo per servizi o merci. Se utilizza un sistema di contabilità per competenza, è necessario attribuire i guadagni ai mesi in cui i servizi o le merci vengono effettivamente prestati o consegnati. Può trattarsi di un periodo di diversi mesi, in cui i guadagni vengono differiti in modo uniforme o del differimento forfettario fino al completamento della merce ordinata. I guadagni differiti diventano guadagni non guadagnati in entrate e sono registrati come passività in bilancio fino al completamento dei lavori della tua azienda. A quel tempo, i guadagni differiti diventano beni.
Inversione delle voci
Quando si registrano spese o guadagni differiti nei libri contabili della società, potrebbe essere necessario utilizzare una registrazione prima nota, nota anche come registrazione di storno, per chiarire le spese anticipate e i successivi posticipi. Ad esempio, una nota di esempio sull'estratto conto delle spese di gennaio potrebbe indicare: "pagamento del servizio di sicurezza: R $ 600,00 da gennaio a giugno. R $ 100,00 per le spese di gennaio. R $ 500,00 differito come prepagato in bilancio. "