Come costruire una foresta su un palcoscenico

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Boschetto BONSAI...costa pochissimo ed è facile, facile !!
Video: Boschetto BONSAI...costa pochissimo ed è facile, facile !!

Contenuto

La sfida che dovrai affrontare quando costruisci una foresta scenica sarà quella di dargli una dimensione reale. Una foresta piatta non convince. Per ottenere realismo, devi lavorare in tre diverse fasi con i tuoi oggetti di scena. Costruendo la foresta dal retro al davanti del palco, fornirai un senso di profondità al campo visivo del pubblico. Questo li aiuterà a sbarazzarsi dell'incredulità generale, entrando per primi nel mondo della fantasia.

Passo 1

Dipingi uno sfondo di tela. Usa la vernice acrilica per dipingere una scena di foresta lontana. Non dimenticare la prospettiva in modo che ci sia un'impressione di distanza. Dipingi alberi e montagne lontane per dare l'impressione che lo spettatore guardi in lontananza.

Passo 2

Posiziona le pietre davanti allo sfondo. Puoi fare pietre di cartapesta. Questo può essere fatto modellando una rete metallica a forma di massi e applicando un po 'di giornale inumidito con una pasta a base di acqua e farina. Dopo che le pietre sono asciutte, dipingile con vernice acrilica marrone.


Passaggio 3

Realizza alcuni cespugli di polistirolo, che è un prodotto che può essere tagliato con un coltello in diversi modi. Molte aziende che lavorano con la scenografia vendono questo prodotto. Crea delle forme a cespuglio che verranno dipinte con vernice acrilica verde. Attacca un pezzo di legno segato di 2,5 cm x 7,5 cm sul retro dei cespugli con del nastro adesivo. Questo li farà andare avanti.

Passaggio 4

Crea delle foglie che rimarranno appese davanti al palco. Possono essere fatti di polistirolo tagliato e appesi alle doghe del palco, sospesi sull'area che sarà vista dal pubblico. Dipingili di verde. Alcune foglie più grandi daranno l'impressione che il pubblico stia guardando il pezzo attraverso uno strato di fogliame.

Passaggio 5

Crea tronchi d'albero di cartapesta che verranno posizionati a sinistra ea destra del palco. Devono essere abbastanza grandi da non essere raggiunti completamente dalla vista del pubblico. Realizzali con rete metallica e cartapesta e dipingili con vernice acrilica marrone.