Regole per la racchetta da tre persone

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come giocare psicologicamente contro le puntinate
Video: Come giocare psicologicamente contro le puntinate

Contenuto

Racquetball viene solitamente giocato tra due avversari o doppi, secondo USA Racquetball, un'associazione americana, ma un'altra versione del gioco - che non è stata approvata per i tornei - è la gola tagliata. Questo tipo di gioco è giocato da tre giocatori che sono indipendenti quando pescano, ma giocano in coppia quando ricevono il servizio e cercano di impedire al server di segnare.


Palla e racchetta da racquetball (Comstock / Stockbyte / Getty Images)

posizionamento

Il giocatore che decolla si trova ovunque all'interno della zona di servizio, che è delineata da due linee parallele: la linea corta e la linea di servizio. La linea corta è il mezzo tra le pareti anteriore e posteriore ed è a 1,5 m dalla parete frontale. Gli altri due giocatori devono rimanere dietro la linea di ricezione che si trova a 1,50 m dal muro di fondo. Una volta che la palla viene pescata legalmente, i giocatori possono muoversi a loro piacimento lungo il campo.

Portare fuori

Qualsiasi metodo può essere usato per determinare l'ordine di servizio, ma molti giocatori stanno sulla parete di fondo, lasciano che la palla tremi una volta e la rimbalzano verso il muro anteriore per farlo tremare il più vicino possibile alla linea corta. Il giocatore che si avvicina con il suo rimbalzo pesca per primo, seguito dal secondo più vicino e infine, quindi ha contrattaccato ulteriormente.


Solo il server può segnare punti su racquetball, ma invece di avere un avversario, in modalità gola profonda, ne ha due. Anche se i due giocatori che ricevono il servizio non sono una squadra - sono ciascuno nel proprio gioco - agiscono come una squadra per vincere il rally e prendere il servizio dal server. Ogni giocatore può colpire la palla ma il server deve avere la possibilità di colpire la palla con ogni colpo alternato. Ad esempio, il giocatore A tira fuori la palla e il giocatore B la restituisce. È il turno del giocatore A colpire di nuovo la palla. Dopo averlo fatto, il giocatore B o C può colpirlo, seguito ancora una volta dal giocatore A. Continua fino a quando il server perde il rally o vince il punto.

rotazione

Indipendentemente da chi vince il rally, i giocatori seguono la rotazione del servizio se il punto non è stato vinto dal giocatore che ha tirato. In altre parole, se nella rotazione del servizio - che è stato determinato in precedenza - il giocatore deve prendere per primo, il giocatore B tira in seconda e C in terza, allora questo è l'ordine in cui il servizio cambia lungo il gioco. Ad esempio, il giocatore A tira fuori e perde il rally. Quindi si unisce al giocatore C per ricevere il servizio del giocatore B. Quando il giocatore B perde un rally, si unisce al giocatore A per ricevere un servizio dal giocatore C.


variazione

Un altro gioco racquetball impunito è due contro uno. In questo gioco si applicano le stesse regole base della gola, ma un giocatore gioca contro gli altri due durante il gioco. Se perde il servizio, la coppia ha due possibilità di servire. Cioè, anche dopo aver vinto un rally, il singolo giocatore non serve di nuovo fino a quando i due partner perdono il servizio.