Come installare un rubinetto a muro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Installare un Rubinetto Miscelatore a Muro - Tutorial
Video: Installare un Rubinetto Miscelatore a Muro - Tutorial

Contenuto

I rubinetti a muro sono utilizzati nei collezionisti di navi, vasche da bagno e nelle case. Per installarli bisogna capire la carpenteria e l'impianto idraulico, rimuovere l'intonaco dal muro, mettere tubi e talvolta attraversare alcune travi. Se non ci sono complicazioni, si può fare in un giorno.


Un rubinetto a muro (solo un'immagine del lavandino di Pix di Marti da Fotolia.com)

Materiali e strumenti

L'installazione richiederà il rubinetto, la sua registrazione, tubi in rame da 1,6 cm, intonacatura, saldatura, chiodi e sfoglia. Gli strumenti di cui hai bisogno sono trapano con una punta da trapano da 1 pollice, sega, saldatore, martello e un cacciavite. Puoi usare un mandrino invece di un trapano.

installazione

Chiudere i registri d'acqua in modo che non passino attraverso i tubi nella stanza su cui si lavorerà. Quindi rimuovere l'intonaco dall'area in cui verrà eseguita l'installazione, utilizzando una sega per rimuovere un grande pezzo di materiale e accedere ai tubi. Inoltre, spegni gli interruttori in modo che non vengano colpiti se tagli accidentalmente un filo.

Il registro deve essere installato tra le travi. Inizia con la predicazione, comprese le schede di 5 cm x 10 cm dove il disco verrà avvitato. Saldare tubi di rame per poter collegare il tronco all'impianto idraulico metallico della stanza.


Per fare ciò, potrebbe essere necessario attraversare alcune travi. Poiché i tubi sono sottili, di solito è sufficiente utilizzare un trapano anziché una tupla per rendere le aperture sufficientemente larghe. Dopo aver effettuato la connessione, riaprire i registri della stanza e testarla, controllando anche le perdite.

Rimani di nuovo sul muro. Se l'intonaco originale è intatto, potrebbe essere riapplicato, ma difficilmente sarà così. Se lo è, praticare un foro con le giuste misure per consentire il passaggio del registro rubinetto, inchiodarlo al muro e coprire le fessure con impasto in esecuzione.

Il rubinetto, a seconda del modello, deve essere avvitato o montato sul registro installato. Il manuale di assemblaggio può essere consultato se è richiesto un montaggio più complesso.