Come realizzare una panca in legno per il tuo giardino

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come realizzare una Panchina in Legno per il tuo Giardino - Tutorial
Video: Come realizzare una Panchina in Legno per il tuo Giardino - Tutorial

Contenuto

Una semplice panca in legno ti offre un posto dove riposare mentre lavori nel tuo giardino e dove sederti e goderti i tuoi sforzi. Se lo metti in un luogo visibile da altre parti della casa e della proprietà, il giardino sarà un ottimo posto per ricevere i tuoi ospiti. Puoi smettere di trattare il legno e la vernice, se preferisci un aspetto più rustico.

Costruire le gambe

Passo 1

Posizionare due assi delle gambe una accanto all'altra, lunghe, con una differenza di 2,5 cm tra loro. Utilizzare l'avvitatore elettrico per avvitare una tavola di supporto in alto e una in basso con viti da legno. Quindi, hai due gambe per gamba, per un totale di due gambe per questa panca.

Passo 2

Inserire le viti attraverso i supporti e ai lati delle assi delle gambe. Le tavole di supporto devono essere a filo con le estremità delle gambe superiore e inferiore, senza sporgenze. Le estremità delle assi di supporto devono essere allineate con i lati delle assi delle gambe. Capovolgi la tavola e fai lo stesso con l'altro lato. Questa è una gamba completa.


Passaggio 3

Ripeti questo passaggio con l'altra gamba. Ora dovresti avere due gambe per la tua panca con le assi di supporto saldamente attaccate. Mettili in posizione verticale, con il supporto perpendicolare in alto e in basso. Posizionarli a 1,20 m di distanza al centro, esattamente paralleli l'uno all'altro.

Aggiunta del sedile alla panchina

Passo 1

Posizionare due delle assi del sedile attraverso entrambe le gambe. Centrali sulle gambe con uno spazio di 5 mm tra di loro. Centrali tra le gambe in modo che ci sia un eccesso di 13 cm a ciascuna estremità. Chiedi a un amico di aiutarti a tenere una gamba mentre avviti la tavola del sedile all'altra gamba. Fai lo stesso sull'altro lato.

Passo 2

Ripeti questo processo con altre due assi del sedile. Lascia una sporgenza di 5 cm nella parte anteriore e posteriore del sedile, in modo che ci sia uno spazio di 5 mm tra tutte le assi. Utilizzare almeno due viti per legno per ciascuna estremità delle assi del banco e serrarle saldamente, in modo che la vite si adatti bene al legno. Questo evita tagli sugli indumenti o sulla pelle sopra le teste delle viti.


Passaggio 3

Capovolgi il sedile. Montare una tavola da seduta all'altezza della sporgenza sul lato anteriore del sedile, in modo che il lato di 5 cm poggi sulle gambe. Avvita quel lato alle gambe. Ripeti questo processo sul retro del sedile. Posiziona la panca in posizione verticale. Avvita il pannello del sedile sciolto sulla piastra del sedile che hai appena attaccato alla parte anteriore e posteriore.

Finiture

Passo 1

Carteggiare l'intera superficie del sedile per rimuovere eventuali schegge. Carteggiare anche negli angoli superiori, per arrotondarli e rendere più comoda la seduta. Rimuovere tutta la polvere dal sedile prima di procedere.

Passo 2

Applicare vernice o vernice per legno su tutte le superfici visibili della panca con un pennello per abbinarlo al giardino, se lo si desidera. Usa tratti lunghi e dipingi seguendo le fibre del legno. Aggiungi un'altra mano per un colore più intenso. Lascia asciugare completamente.

Passaggio 3

Applicare uno strato di sigillante per legno per aumentare la longevità del sedile. A differenza della vernice, il sigillante deve essere applicato su tutte le superfici, comprese quelle non visibili. Lascia che il sigillante si asciughi completamente prima di posizionare la panchina in giardino.