Contenuto
La cinghia dell'alternatore sul motore della tua auto deve essere mantenuta nella giusta fermezza per garantire che l'alternatore si carichi correttamente. Se è troppo tesa, puoi tagliare le viti della puleggia, altrimenti la cinghia potrebbe rompersi durante la guida. Dovrai regolarlo ogni volta che viene rimosso dall'auto. È più facile svolgere questo compito con due persone, ma anche solo una può farlo e ci vorranno solo 10 minuti.
Passo 1
Passa la mano sotto l'alternatore per trovare la vite che lo fissa al telaio. Assicurati che sia in posizione e che il dado posteriore sia fissato saldamente.
Passo 2
Allentare il dado sulla vite superiore dell'alternatore che passa attraverso un "binario", consentendo di posizionare quella parte del motore. Hai bisogno che si allenti abbastanza da spingere facilmente l'alternatore verso di te ed estrarlo dal blocco motore principale, ma non così allentato da far cadere il bullone o il dado.
Passaggio 3
Far passare la cinghia dell'alternatore attorno alle pulegge davanti al blocco motore e attraverso l'alternatore stesso. Puoi spingerlo verso il blocco motore per far passare la cintura attorno ad esso. Controlla il manuale della tua auto per assicurarti che la cinghia sia stata avvolta attorno a tutte le pulegge necessarie.
Passaggio 4
Allontanare l'alternatore dal motore finché la cinghia non è tesa. Devi essere in grado di premere la cinghia in un punto tra due pulegge, in modo da poterla spostare solo da 3 a 6 mm verso il basso. Quando si posiziona l'alternatore nella posizione corretta, chiedere a un assistente di serrare la vite superiore e il dado per fissarlo in posizione.