Contenuto
- introduzione
- Delicati vasi di vetro
- Olio di urucum
- Sciroppo al caramello
- vino
- Mandorle tostate
- Classico Digestivo
- caramella fondente
- Limoncello
- Pé-de-tomboy
- tartufi
introduzione
Regali per amici, parenti, vicini di casa, colleghi di lavoro, figli, coniuge, ecc. L'elenco delle persone a cui dobbiamo consegnare almeno alcuni souvenir alla fine dell'anno è ampio e può lasciare il bilancio del mese in rosso. Se hai bisogno di risparmiare denaro, ma non vuoi rendere omaggio a coloro che ami, dai un tocco casalingo ai tuoi doni. La tua tasca ringrazia!
Foto di Gus Philippas Save
Delicati vasi di vetro
Mostra il tuo lato affettuoso offrendo piccoli piaceri al palato di chi vuoi regalare. Puoi decorare barattoli di vetro riciclato e metterli cubetti di zucchero, barattoli di gomma, caramelle e persino un mix di cioccolata calda! A chi non piace avere un vasetto con queste prelibatezze sempre a portata di mano per quell'ora in cui hai voglia di mangiare qualcosa di dolce?
Foto di Gus Philippas SaveOlio di urucum
Hai un amico a cui piacciono i sapori speziati? Sorprendilo con questa "arma segreta": l'olio di urucum. È fatto dai semi di annatto e dà un gusto piccante ai piatti. Puoi anche comprare altre spezie sul mercato della tua città che potrebbero rallegrare l'umore di un amico che attacca uno chef nel suo tempo libero. Dopo tutto, a chi non piace assaggiare nuovi sapori?
Foto per gentile concessione di iStock
Sciroppo al caramello
Chi non vorrebbe avere un piatto pieno di dulce de leche? Dai ai tuoi amici e alla tua famiglia un dolce regalo e ogni volta che prendono il gelato con dulce de leche, senza dubbio penseranno a te!
Martin Poole / Photodisc / Getty Imagesvino
Offri una bottiglia che significa qualcosa al destinatario (una bottiglia italiana se la persona è appena tornata da una vacanza a Roma, per esempio). Ma puoi anche dare un vino più conosciuto per evitare sorprese.
Foto di Gus Philippas SaveMandorle tostate
Il buon gusto arriva in piccole quantità quando il regalo è mandorle piccanti! Sono pronti in pochi minuti e sono ottimi da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Puoi anche sostituire le mandorle con le arachidi tostate. Prepara piccole bustine di tè con le cravatte e consegna queste parti ai tuoi colleghi. Nel momento in cui prenderai quella fominha nel bel mezzo della giornata, tutti ringrazieranno il tuo dono ad alta voce!
Eising / Photodisc / Getty Images
Classico Digestivo
Stai andando a una festa di Capodanno? Presenta l'ospite con un digestivo classico, da consumare dopo cena. Sarà un successo dopo la festa! Il liquore alla menta piperita è un'ottima scelta: gustoso, fresco e ideale da prendere al caldo.
Foto di Gus Philippas Savecaramella fondente
Il fudge è universalmente amato, come i cani e l'arcobaleno. Guadagna punti con qualcuno di speciale da fare con frutta secca, frutta secca o con una generosa dose di cioccolato.
Foto per gentile concessione di iStockLimoncello
Questo liquore al limone italiano fa appello al palato di chiunque ed è facile da preparare. È un delizioso antipasto da gustare dopo cena o per accompagnare il dessert.
Foto per gentile concessione di iStockPé-de-tomboy
Il "pé-de-moleque" è un dolce molto vecchio che viene solitamente consumato in Brasile durante la stagione di giugno. Ma in molti altri paesi, è un tipico dolce natalizio. Conserva questa tradizione e offri questa caramella fatta da te ai tuoi amici avvolta in una bella confezione fatta a mano.
Foto di Gus Philippas Savetartufi
Non c'è bisogno di comprare una scatola di cioccolatini quest'anno, preparare tartufi fatti in casa. Copri il tuo tartufo con menta tritata, cocco grattugiato, cioccolato in polvere, granulato o un altro dei tuoi ingredienti preferiti, in modo da dare il tuo tocco a questo delicato regalo personalizzato.