I letti a castello e singoli hanno le stesse dimensioni?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
COS’E’ un NAS? COME si CONFIGURA? SSD o HDD? A COSA SERVE? Recensione SYNOLOGY DS218+
Video: COS’E’ un NAS? COME si CONFIGURA? SSD o HDD? A COSA SERVE? Recensione SYNOLOGY DS218+

Contenuto

Per motivi di sicurezza, i materassi devono essere sistemati nelle cuccette nel modo più appropriato possibile perché hanno causato molte ferite e persino portati a morte. Per questo motivo, la commissione chiamata Consumer Product Safety Commission (CPSC) stabilisce specifici standard di sicurezza per la progettazione ideale di letti a castello e materassi che si adattano a loro.


La parte superiore di sicurezza della vostra cuccetta deve avere un'altezza minima di 13 cm, contando dalla parte superiore del materasso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Requisiti di sicurezza CPSC

Il materasso a castello dovrebbe adattarsi perfettamente e occupare sia la larghezza che la lunghezza del telaio del letto. Gli spazi lasciati da materassi troppo corti o troppo stretti sono pericoli reali per causare strangolamento. Per assicurarti che i tuoi letti a castello abbiano la massima sicurezza, acquista un letto a castello che è stato fabbricato o importato negli Stati Uniti dopo il 19 giugno 2000, poiché era in quel momento che sono entrati in vigore i più recenti standard di sicurezza.


Prestare attenzione alle norme di sicurezza (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Materasso singolo

La maggior parte dei letti a castello erano dimensionati per adattarsi a un materasso singolo, che è largo circa 98 cm e lungo 188 cm. Tuttavia, alcuni letti a castello sono progettati per materassi singoli lunghissimi (98 cm x 200 cm), materassi matrimoniali (135 x 188 cm) e materassi futon, disponibili in diverse dimensioni. Controllare le specifiche del produttore per il letto o almeno misurarlo prima di acquistare un materasso.

Attenzione ai tipi di materassi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Materassi matrimoniali

Sebbene il fatto che la maggior parte dei letti a castello siano dimensionati per materassi singoli con una certa frequenza, troverete letti a castello che richiedono un materasso doppio nella parte inferiore e un materasso singolo nella parte superiore o persino un materasso matrimoniale entrambi nella parte superiore come in basso.


I letti a castello possono richiedere diverse misure di materassi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Materassi "futon"

Alcuni letti a castello hanno un "futon" nella parte inferiore, che può essere modellato come un divano o un letto con un materasso matrimoniale o singolo nella parte superiore. I materassi Futon sono disponibili in varie dimensioni, dalla singola alla king size, quindi è importante controllare le specifiche del letto prima di acquistare un materasso futon.

I materassi futon sono disponibili in varie dimensioni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Spessore del materasso

Sebbene l'industria del mobile abbia standardizzato le dimensioni dei materassi, sia in lunghezza che in larghezza, lo spessore del materasso varia notevolmente rispetto al produttore e al modello. Proprio come i letti a castello sono una preoccupazione, lo spessore del materasso è importante quanto le dimensioni. Il CPSC afferma che la parte superiore di sicurezza della vostra cuccetta deve avere un'altezza minima di 13 cm, contando dalla parte superiore del materasso. Prima di acquistare un materasso, misura la tua cuccetta per trovare lo spessore corretto, e si raccomanda che la parte superiore della cuccetta sia alta almeno 13 cm, contando dalla parte superiore del materasso.

Sicurezza nei letti a castello (Michael Turek / Photodisc / Getty Images)